Filmografia

Filmografia di Dora Romano


L'amica geniale


2018 – Drammatico
? – Recitazione (Maestra Oliviero)

Serie drammatica adattamento dei romanzi di Elena Ferrante che racconta la storia di due amiche, Lila e Lenù, del loro percorso di vita, dall'infanzia all'età adulta.

Viva la sposa


2015 – Drammatico
Recitazione (Madre di Sasà)
2.0 2.0

Nicola beve molto ma finge di stare smettendo. La sua storia si incrocia casualmente con quella di tanti altri personaggi. Quella di Sabatino, che vive truffando le assicurazioni, così come Concellino, che però vuole fare carriera. Quella di Salvatore, figlio di Anna e forse anche di Nicola (sua madre infatti è una prostituta che ignora chi sia l'uomo che le ha dato quel figlio). Quella di Sofia, che vuole scappare in Spagna insieme a un'amica, ma poi resta a Cinecittà. In mezzo a queste, e ad altre storie, la vicenda di un'americana che gira per l'Italia ...

La certosa di Parma (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Faustina)
1.9 1.9

Sullo sfondo di un'Italia ottocentesca si muovono le avventure di Fabrizio del Dongo, nobiluomo affascinante e sensibile, che attraverserà un percorso ricco di peripezie e incontri, al termine del quale troverà il luogo del silenzio, lo spazio simbolico dell'isolamento e della rinuncia: La Certosa di Parma.

Artemisia Sanchez (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Marchesa Mezzatesta)
2.0 2.0

Nel '700 calabrese, Artemisia Sanchez lotta al fianco delle menti illuminate per provare a spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Attenta alle nuove correnti illuministiche, si impegna per la modernizzazione del suo paese ed è costretta a confrontarsi con la corruzione dei grandi latifondisti, più preoccupati per i loro privilegi che per il bene della Calabria.

Ribelli per caso


2001
Recitazione (Carla)
4.0 4.0

Adriano è un impiegato, Ciro un fruttivendolo, Guido un professore, Antonio un bancario e Luigi un commerciante. Non hanno niente in comune, ma si trovano tutti in un reparto di gastroenterologia, in un'ospedale di Napoli. Stanchi del cibo propinato dall'ospedale organizzano un cenone da prepararsi proprio nel reparto. I cinque si ritrovano ben presto asserragliati (nella camerata chiusa dall'interno) da medici, giornalisti e poliziotti.