Clémence Poésy, nata come Clémence Guichard il 30 novembre del 1982 a Meudon (Francia) , ha la recitazione nel Dna, passione tramandata dal padre Èthienne Guichard che è anch'egli un attore ed è proprio grazie a lui che Clèmence trova spazio in teatro a soli 14 anni. Sceglierà in seguito di adottare il cognome della madre da ragazza come nome d'arte diventando così Clèmence Poésy.
Frequenta la scuola prestigiosa di La Source e a 16 anni studia arte drammatica alla CNSAD (l' Atelier International de Blanche Salant et Paul Weavor) e frequenta l'università di Nanterre.
La sua formazione teatrale e gli studi di arte drammatica e di recitazione la portano ad interpretare diversi ruoli sia a teatro che in diversi film di produzione francese. Il suo primo ruolo in lingua inglese è in una mini serie prodotta dalla BBC londinese nel 2004: Gunpowder, Treason & Plot dove interpreta Maria I di Scozia.
Nel 2005 il grande salto di carriera, con l'interpretazione di Fleur Delacour nel film Harry Potter e il Calice di Fuoco e nel 2008 appare nel film In Bruges - La coscienza dell'assassino con il ruolo di Chloe.
2023 Recitazione
2020 Recitazione
2017 Recitazione
2017 Recitazione
Omar Sy torna in una dolcissima commedia francese dove sono i genitori a dover imparare dai figli a vivere la vita. Un film dove la perfezione non conta, ma quel che conta è dare il meglio di sè, imparando dai propri errori, perché ne varrà sempre la pena.
I due attori, affiancati dalla francese Clemence Poesy, approdano a Berlino per presentare il biopic sul pittore e scultore Alberto Giacometti.
Accanto all'attore ci sarà anche Clémence Poésy. Il film segna l'esordio alla regia dello sceneggiatore di Hanna, David Farr.