Cindy Cardillo

l'attrice Cindy Cardillo
Professione: Attrice
Nata il:
31 Agosto 1984
(Erice (TP))
Età: 40 anni
12 anni di carriera
1 film e serie tv
0 premi

Biografia di Cindy Cardillo

Cindy Cardillo nasce ad Erice, in provincia di Trapani, nell'Agosto del 1984. Si diploma in Catalogazione dei Beni Culturali e Ambientali presso il Liceo Artistico Statale di Trapani.
Nel 2002 si trasferisce a Roma, per avviare i suoi studi di recitazione presso l'Accademia Teatrale Menandro, diretta da Mino Sferra. Due anni dopo viene accettata nella Scuola di Recitazione Auroville, diretta da Augusto Zucchi, nella quale si diploma in Arti Drammatiche e Sceniche nel 2006. Tra i suoi insegnanti si annoverano: Augusto Zucchi, Paolo Giuranna, Paola Maffioletti, Tiziana Bergamaschi, Simona Tartaglia, Emanuela Giordano, Giuliana De Sio e Paolo Ferrari.

Nell'ambiente teatrale romano, debutta nel 2007 con la tragedia di Augusto Zucchi La memoria e l'oblio, presentata al Teatro Greco di Siracusa. Sotto la regia di Augusto Zucchi interpreta inoltre Goldoni 1750, presentato alla biennale di Venezia nel 2007; il Decameron e La parola ai giurati. Nel 2008, sotto la regia di Roberto D'Alessandro debutta all'Eliseo con Spogliatoi. Si trasferisce nel 2009 in Sicilia, e più precisamente a Catania, dove si lascia dirigere da Piero Sammataro, Fabio Dulzetto, Angelo Tosto, Gianni Salvo e Riccardo Maria Tarci.

Si avvicina al cinema nel 2007 con il cortometraggio Il Ventaglio di Emanuela Giordano e, successivamente nel 2010 con il cortometraggio Quel giorno alla Plaja diretto da Alfio D'Agata per Telethon.
Nel Dicembre 2012 fa il suo esordio cinematografico con l'opera prima di Filippo Arlotta e Salvo Campisano Jabal - Ali di Ghiaccio, nel ruolo dell'antagonista Giulia.

Film più famosi di Cindy Cardillo

Locandina di Jabal - Ali di Ghiaccio

Jabal - Ali di Ghiaccio

2012 Recitazione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Drammatico 100%