Occhi azzurri, sorriso luminoso, Chace Crawford è noto al pubblico televisivo per il ruolo di Nate Archibald nel serial targato CW Gossip Girl, che negli ultimi anni gli ha dato notevole popolarità. Prima di diventare attore però, Chace ha tentato di percorrere diverse strade professionali, sia nel ramo dell'advertising e delle comunicazioni, che in quello del business e del giornalismo televisivo.
Nato a Lubbock, nel Texas, il 18 luglio 1985, da Chris e Dana Crawford - rispettivamente un dermatologo e un'insegnante - Chace si è trasferito con la sua famiglia a Plano, sempre nel Texas, e ha frequentato le superiori, diplomandosi nel 2003 e arrivando a considerare la possibilità di diventare medico, come suo padre. L'attore ha anche una sorella, Candice, che attualmente studia per diventare giornalista televisiva, e che lo scorso anno ha vinto la fascia di Miss Missouri USA in un concorso di bellezza.
Dopo aver dato ascolto ai consigli di sua madre, nel 2006 Chace decise di farsi rappresentare da un agente, che gli trovò quasi subito un ingaggio nel film televisivo Long Lost Son, prodotto da Lifetime, nel quale interpretava il figlio di Gabrielle Anwar. Lo stesso anno è apparso accanto a Steven Strait, Taylor Kitsch, Sebastian Stan e Toby Hemingway nel thriller The Covenant, diretto da Renny Harlin.
Il 2007 è l'anno della grande popolarità televisiva con il ruolo di Nate in Gossip Girl, che gli è valso un riconoscimento come miglior rivelazione maschile in occasione dei Teen Choice Award. Allo stesso tempo però Chace ha accettato anche ruoli in pellicole come Loaded, accanto a Jesse Metcalfe e in The Haunting of Molly Hartley, oltre che in un cameo vocale nella serie d'animazione I Griffin.
Recentemente l'attore si è detto particolarmente coinvolto dalla sua vita professionale, e si augura di poter prendere parte a progetti sempre più importanti.
2011 Candidatura Migliore attore in una serie drammatica per Gossip Girl
2009 Candidatura Migliore star sotto i 35 anni
2012 Candidatura Miglior attore 'rubascena' per Che cosa aspettarsi quando si aspetta
2011 Premio Miglior attore in una serie televisiva dramma per Gossip Girl
2010 Premio Miglior attore in una serie televisiva dramma per Gossip Girl
2009 Premio Miglior attore in una serie televisiva dramma per Gossip Girl
2008 Premio Rivelazione televisiva per Gossip Girl
2008 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva dramma per Gossip Girl
2018 Recitazione
2012 Recitazione
2006 Recitazione
2018 Recitazione
Chace Crawford svela di ricevere numerosi messaggi di odio da parte dei fan di Aquaman per via della sua parodia in The Boys, Abisso.
L'interprete di Abisso in The Boys, Chace Crawford, ammette che il tasso di stranezza della terza stagione è tale che dopo l'uscita della show potrebbe non lavorare mai più.
La nostra intervista a Chace Crawford e Jessie T. Usher, due dei protagonisti di The Boys 2, la seconda stagione della serie Amazon disponibile su Prime Video dal 4 settembre.
Penn Badgley e Chace Crawford potrebbero presto rivedere la serie Gossip Girl di cui sono stati protagonisti commentando via Twitter l'esperienza.
In The Boys Chace Crawford interpreta Abisso e sul calendario sexy distribuito da Amazon svela doti non troppo nascoste.