Nata il 12 Novembre 1980 a Pontoise, Val-d'Oise, Francia è una regista, sceneggiatore con 11 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Céline Sciamma, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 5 premi vinti e guardare le foto e i video.
2019 Premio Queer Palm per Ritratto della giovane in fiamme
2019 Premio Miglior sceneggiatura per Ritratto della giovane in fiamme
2011 Premio Teddy Award - Premio della giuria per Tomboy
2016 Candidatura Miglior film straniero per Diamante nero
2008 Candidatura Miglior opera prima per Water Lilies
2021 Sceneggiatura, Soggetto
2021 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2019 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2016 Sceneggiatura
La regista Céline Sciamma guida la giuria delle Giornate degli Autori, sezione indipendente della Mostra di Venezia 2022.
Ritratto della giovane in fiamme: Intervista video a Céline Sciamma e Valeria Golino, regista e interprete del film in costume in cui l'amore vive di sguardi e silenzi attraverso la pittura.
Xavier Dolan sarà in concorso al Festival di Cannes 2019 e il regista ha lodato il lavoro compiuto dalla sua collega, e rivale per la Palma d'oro, Céline Sciamma.
Dal cinema indipendente agli Studios: è questo "Hollywood sul Tevere", la ventiduesima edizione de L'Isola del Cinema, 90 giorni di proiezioni, incontri, eventi speciali dedicati al cinema italiano e internazionale.
Un piccolo film in stop-motion cala un velo di malinconia sull'edizione 2016 della Quinzaine des realizateurs di Cannes, lasciando gli spettatori sorridenti e commossi.