The Balconettes è un film del 2024 diretto da Noémie Merlant con Souheila Yacoub e Noémie Merlant. Paese di produzione: Francia.
Tre donne in un appartamento di Marsiglia rimangono bloccate da un'ondata di caldo. Si ritrovano intrappolate in una relazione terrificante mentre sognano la libertà.
Che grande giocattolo narrativo che è The Balconettes di Noémie Merlant. Espressivo e inaspettato, oscillante, divertito e divertente nella sua stravaganza e nelle sue svolte, affrontando un femminismo che non è solo didascalia (era ora!). Bensì è coscienza, consapevolezza, profondità, sfumatura. E sì, è anche …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Balconettes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Balconettes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Arriva finalmente The Balconettes, tra i titoli di punta del listino Officine UBU per i mesi conclusivi del 2024 insieme a Il maestro che promise il mare e La gazza ladra.
La recensione di The Balconettes: il cinema spregiudicato di Noémie Merlant diventa una brillante e colorata insurrezione femminile. Presentato a Cannes 77.
Dal ritorno di Paolo Sorrentino al Kind of Kindness di Lanthimos, fino a Sean Baker, Noémie Merlant e Paul Schrader: ecco i film da tenere d'occhio al Festival di Cannes 2024.
Paolo Sorrentino, Francis Ford Coppola, Paul Schrader, Yorgos Lanthimos, Andrea Arnold, Christophe Honoré e Kirill Serebrennikov tra gli autori in competizione, il Fuori Concorso animato da Furiosa e dall'epopea western di Kevin Costner, Horizon.