Can Yaman nasce a Istanbul nel 1989. Dopo aver intrapreso la carriera di avvocato decide di continuare con la recitazione diventando famoso grazie a serie televisive di successo come Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, Daydreamer - Le ali del sogno, Viola come il mare e la miniserie Il Turco.
La fama per Can Yaman arriva nel 2017 con il ruolo del ricco uomo d'affari Ferit Aslan in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, accanto a Özge Gürel. Ritroverà l'attrice sul set di Mr. Wrong - Lezioni d'amore dove veste i panni di Özgür Atasoy. Tra il 2018 e il 2019 diventa invece il fotografo Can Divit, questa volta accanto a Demet Özdemir, nella dizi turca DayDreamer - Le ali del sogno. Nel 2019 viene eletto uomo dell'anno dal periodico GQ.
Diviene protagonista insieme a Claudia Gerini della campagna pubblicitaria 2021 del pastificio De Cecco nello spot diretto dal regista Ferzan Özpetek.
Nel 2021 Yaman firma un contratto con Lux Vide. Dopo un cameo nel ruolo del barista Gino nella sesta stagione di Che Dio ci Aiuti diventa protagonista accanto a Francesca Chillemi delle prime due stagioni di Viola come il mare, un light crime Mediaset ispirato al romanzo Conosci l'estate? di Simona Tanzini. I due interpretano rispettivamente l'ispettore capo Francesco Demir e la giornalista Viola Vitale.
Nel 2025 è protagonista di Sandokan, remake del classico del 1980 con protagonista Kabir Bedi. Il progetto, sempre targato Lux Vide, prevede un grande investimento di denaro e ben tre stagioni.
Grazie ai suoi studi e alla sua carriera Can Yaman parla correntemente 5 lingue: turco, italiano, inglese, tedesco e spagnolo. Ha anche una grande passione per lo sport che lo porta a praticare diverse discipline, tra la quali il basket, il crossfit e la boxe.
L'attore ha vissuto per un periodo a Roma, dove ha studiato la lingua e la cultura italiana, prendendo parte a diverse produzioni nel nostro paese.
Yaman ha dimostrato di essere molto attivo anche nel sociale attraverso la sua associazione Can Yaman for Children che si propone di supportare bambini e ragazzi in condizioni di difficoltà.
Attualmente è impegnato con la dj di origini algerine Sara Chichani.
2025 Recitazione
2025 Recitazione
2022 Recitazione
2018 Recitazione
Una prima puntata con polemica per C'è posta per te 2026, che stasera manderà in onda l'ospitata di Can Yaman nonostante l'attore sia stato arrestato in Turchia nelle ultime ore all'interno di un'operazione anti-droga
L'attore è stato fermato nell'ambito di un'operazione antidroga a Istanbul insieme ad altre 6 persone, tra cui l'attrice Selen Gorguzel
Attraverso uno dei suoi account social ufficiali, Mediaset ha fatto sapere che distribuirà in Italia anche la nuova serie di Can Yaman, ma ora i fan del nuovo Sandokan temono l'effetto "Il Turco"
Se per il pubblico italiano è il nuovo Sandokan, per quello spagnolo sarà presto un agente segreto in cerca di vendetta: ecco Can Yaman nelle prime foto della serie Il labirinto delle farfalle
Il secondo appuntamento con il Sandokan di Can Yaman non tradisce le attese di chi si aspettava ancora più azione, ancora più avventure piratesche, in quella che ormai non è più solo una caccia all'oro del Borneo