Caleb McLaughlin nasce e cresce a Carmel, New York, frequentando la Kent Primary School e in seguito e studiando danza alla Happy Feet Dance School. Dopo un'apparizione teatrale molto giovane, ottiene una nomination agli Young Artist Awards 2014.
Due anni dopo è in tre episodi della serie Shades of Blue accanto a Jennifer Lopez ma a dargli notorietà sarà il ruolo di Lucas Sinclair nella serie dei Fratelli Duffer per Netflix Stranger Things. Nel 2017 McLaughlin è apparso nella miniserie The New Edition Story, nei panni del giovane Ricky Bell. Insieme ai co-star Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp partecipa come concorrente al programma di Spike TV Lip Synch Battle.
Altre serie a cui ha partecipato come guest star sono Law & Order: SVU, Forever, Unforgettable, Blue Bloods.
2016 Recitazione
Cast e creatori di Stranger Things hanno incontrato il pubblico di Lucca Comics & Games 2025 per dare il loro commosso addio alla serie Netflix, giunta alla quinta e ultima stagione.
The Deliverance - La redenzione, disponibile su Netflix, intreccia il dramma familiare e l'horror, facendo leva su un valido cast capitanato da Andra Day e Glenn Close.
Emily Blunt, Andrew Garfield e Caleb McLaughlin si aggiungono alla lista dei presentatori ai SAG Awards 2023.
Intervista a due protagonisti di Stranger Things 3, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin, arrivati a Roma per accompagnare il lancio della stagione 3, aggiunta al catalogo Netflix il 4 Luglio.
Caleb, Finn, Gaten e Noah si sono esibiti in un medley musicale mentre erano ospiti del talk show condotto da James Corden.