Filmografia

Filmografia di Biagio Fersini


Il crimine non va in pensione


2017 – Commedia
Scenografia

La quotidianità della vita in un centro anziani scorre senza sussulti, perlomeno fino al momento in cui una signora viene ricoverata per un malore successivo alla perdita al bingo. Per cercare di aiutarla ad affrontare le proprie difficoltà economiche, i suoi amici prenderanno la decisione di rapinare il Bingo Avana...

Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
? – Scenografia
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Ameluk


2014 – Commedia
Scenografia
4.0 4.0

Mariotto, piccolo centro pugliese. È Venerdì Santo e ci si prepara alla Via Crucis quando l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. Inizia da qui il suo personale 'calvario' e in sostituzione dell'infortunato il parroco sceglie per il ruolo di Cristo il tecnico delle luci Jusef, detto Ameluk. Solo che c'è un piccolo problema: è musulmano. La notizia fa scalpore e giunge in tutto il mondo mentre l’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si divide.

Vorrei vederti ballare


2011 – Drammatico
Scenografia
2.2 2.2

Una bella storia d'amore tra Martino e Ilaria che si intreccia con le problematiche giovanili, anoressia e un rapporto difficile con i genitori. Martino ha vent'anni ed è innamorato di Ilaria, una giovanissima paziente del padre psichiatra con problemi di anoressia. Spinto dal sentimento decide di sostituirsi al padre intraprendendo un difficile e pericoloso percorso che condurrà i due giovani ad innamorarsi e ad affrontare i conflitti con se stessi, con i genitori e con la vita.

Una donna per la vita


2012 – Commedia
Scenografia
2.5 2.5

Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro. L'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze ha conseguenze sono gravi: un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio decide di lasciare la fidanzata, che invece non è affatto intenzionata ad uscire dalla sua vita, e gli darà del filo da torcere.