Beatrice Luzzi

Uno scatto in bianco e nero di Beatrice Luzzi
Professione: Attrice
Nata il:
14 Novembre 1970
(Roma, Italia)
Età: 55 anni
24 anni di carriera
2 film e serie tv
0 premi

Biografia di Beatrice Luzzi

Beatrice Luzzi nasce a Roma e si diploma al liceo classico Terenzio Mamiani, per poi iniziare subito con la carriera teatrale. Si laurea con lode in scienze politiche alla Sapienza e poi fa uno stage per due anni a Bruxelles alla Direzione generale per gli aiuti umanitari della Commissione Europea.

Tornata in Italia, lavora come attrice e autrice, in programmi Rai come il TG Ragazzi all'interno di Solletico e pubblicità. Il successo arriva con la soap opera di Canale5 Vivere dove interpreta Eva Bonelli dal 1999 al 2001. Quel ruolo la lancia in altri progetti, come le fiction Giorni da Leone e Sospetti, i programmi tv Linea verde, La vita in diretta e L'Italia sul 2.

Dopo anni divisa tra teatro - vince il Premio Giancarlo Siani nel 2007 - e programmi tv come autrice, nel 2023 torna davanti alla macchina da presa come concorrente alla 17esima edizione del Grande Fratello VIP con il record di candidature (111) e televoti superati al primo posto (19) di tutta la storia del reality, per poi tornare l'anno successivo come opinionista.

Dopo un flirt con Gerard Butler nel 2004, si lega ad Alessandro Cisilin dal 2007 al 2019 e con lui ha due figli.

Film più famosi di Beatrice Luzzi

Locandina di Travolti dal destino

Travolti dal destino

2002 Recitazione

Generi più ricorrenti

Giallo 100%

Ultime notizie su Beatrice Luzzi