Volto unico, talento puro. Tra le nuove attrici britanniche, sempre più lanciata e sempre più richiesta, c'è Anya Charlota. Classe 1996, di sangue indiano, ha avuto un percorso di studi assolutamente prestigioso: la London Academy of Music and Dramatic Art, e poi la Guildhall School of Music and Drama, entrambe fondate nel 1800. Come molte attrici, l'esordio è stato segnato da William Shakespeare, debuttando appunto in Molto rumore per nulla, nella suggestiva cornice del Globe Theatre. Poi, ancora teatro: The Village allo Stratford East, e poi in Peer Gynt, in scena al Royal National Theatre. Un percorso notevole, e segnato, che l'ha portata ad esordire in tv nelle serie Wanderlust (su Netflix) e Agatha Christie – La serie infernale (passata su Sky Cinema). Attrice, e doppiatrice: Anya Chalotra è nel voice cast della serie animata Sherwood, disponibile su YouTube Premium, ed è anche nel voice cast di una seri animata sci-fi, ovvero NEW-GEN (ancora inedita). La vera esplosione, arriva però nel 2019, venendo scritturata nel cast della serie Netflix The Witcher. Un ruolo importante, in quanto l'attrice interpreta la protagonista femminile, ovvero Yennefer di Vengerberg, maga e amante di Geralt di Riva. Per il magazine Screen Daily, Charlota è tra le Stars of Tomorrow, mentre IMDb l'ha eletta Breakout Star nel 2020.
La recensione della seconda parte della terza stagione di The Witcher, tre episodi conclusivi dell'ultimo arco narrativo della serie con protagonista Henry Cavill, che saluta definitivamente il progetto con tanta energia action unita a un narrazione disfunzionale.
L'attrice di The Witcher Anya Chalotra ammira davvero il collega Henry Cavill per la sua dedizione e passione per la saga.
Il red carpet di The Witcher 3 a Londra: insieme al cast anche Henry Cavill, all'ultima stagione come Geralt. I nuovi episodi sono su Netflix.
La recensione della prima parte della terza stagione di The Witcher, un ritorno che tenta di ripristinare una fedeltà più marcata ai romanzi di Andrzej Sapkowski ma dal ritmo altalenante e con molta meno azione del previsto.
Anya Chalotra ha confessato il proprio dispiacere per l'imminente uscita di scena di Henry Cavill, che a breve lascerà il ruolo di protagonista di The Witcher a Liam Hemsworth.