Anne Rice nasce a New Orleans il 4 ottobre 1941. Attiva anche sotto gli pseudonimi di Anne Rampling e A. N. Roquelaure, diviene celebre grazie alle saghe letterarie soprannaturali di successo mondiale dedicate al mondo gotico, horror e fantasy. Con oltre 100 milioni di copie, è una delle autrici di genere più vendute al mondo.
Le sue due saghe principali sono le Cronache dei vampiri e il Ciclo delle Streghe Mayfair, da cui sono stati tratti film e serie tv. Ultimo, poco prima della sua morte, l'Immortal Universe seriale condiviso grazie ad un accordo col canale via cavo AMC.
Muore a Rancho Mirage, in California, l'11 dicembre 2021, all'età di 80 anni per un ictus, come rivelato dal figlio Christopher.
2002 Soggetto
1994 Sceneggiatura, Soggetto
2016 Soggetto
2025 Sceneggiatura
Anne Rice è morta l'11 dicembre 2021 all'età di 80 anni; l'autrice era nota per aver scritto Intervista col vampiro, oggetto di una celebre trasposizione cinematografica.
La trilogia delle streghe Mayfair scritta da Anne Rice diventerà una serie televisiva prodotta per AMC, che ha già ordinato la produzione di Intervista col vampiro.
AMC ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie Intervista col vampiro, tratta dai romanzi scritti da Anne Rice.
Il vampiro Lestat sarà il protagonista del nuovo progetto televisivo prodotto dalla scrittrice per conto di Hulu.
L'affascinante Lestat e gli altri personaggi creati dalla scrittrice saranno i protagonisti di un nuovo progetto per il piccolo schermo.