Anne Rice: la trilogia delle streghe Mayfair diventa una serie tv

La trilogia delle streghe Mayfair scritta da Anne Rice diventerà una serie televisiva prodotta per AMC, che ha già ordinato la produzione di Intervista col vampiro.

La trilogia delle streghe Mayfair scritta da Anne Rice diventerà una serie televisiva prodotta da AMC, che ha ottenuto i diritti delle opere dell'autrice e ha già ordinato l'adattamento per il piccolo schermo di Intervista col vampiro.
Il nuovo progetto sarà composto da otto puntate e sarà destinato anche alla piattaforma di streaming AMC+.

Esta Spalding e Michelle Ashford avranno il compito di scrivere e produrre la nuova serie Anne Rice's Mayfair Witches e nel team della produzione ci sarà anche Mark Johnson.
La protagonista sarà una giovane donna che lavora come neurochirurgo e scopre di essere la discendente di una famiglia di streghe e di possedere degli incredibili poteri, ritrovandosi inoltre ad affrontare una presenza sinistra che da generazioni tormenta la sua famiglia.

Spalding e Ashford, annunciando il progetto, hanno dichiarato: "Il mondo delle streghe ha affascinato e terrorizzato per secoli, ma l'approccio unico di Anne Rice ha esplorato qualcosa di completamente nuovo: donne che sono potenti, e spesso brutali, e sempre determinate a sovvertire le strutture che attualmente hanno il potere. Collaboriamo con grande entusiasmo con AMC e Gran Via Productions per portare in vita questo mondo misterioso e provocatorio".