Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964. È il direttore editoriale del settimanale Chi e conduttore dei programmi televisivi di punta Mediaset, come Grande Fratello e Grande Fratello VIP.
Ha iniziato la sua carriera come insegnante prima di passare al giornalismo, specializzandosi nel gossip. Dopo aver lavorato per La Provincia di Como e Panorama, è entrato nel gruppo Mondadori, diventando nel 2006 direttore di Chi, incarico che ha mantenuto per quindici anni prima di diventarne il direttore editoriale.
In tv, ha cominciato come opinionista e ospite fisso in diversi programmi, per poi condurre il suo show, Kalispéra!, nel 2010. È molto conosciuto per la sua partecipazione come opinionista e poi come conduttore dei reality show Grande Fratello e Grande Fratello VIP. È anche un regista teatrale, in particolare di opere liriche.
Signorini è dichiaratamente omosessuale e ha una relazione con Paolo Galimberti dal 2004. È un cattolico praticante e si è espresso a favore dei diritti civili e del diritto di adozione per i single. Nel 2023, ha fondato la società "Talent Agency" con Mondadori.
Il "caso Signorini" non ha lasciato indifferente Mediaset che, dopo aver ignorato la vicenda, è poi corsa ai ripari. Ecco tutto quello che è successo dal primo video di Falsissimo fino a oggi
L'avvocata Daniela Missaglia racconta lo stato d'animo del conduttore dopo la bufera mediatica: sereno sul piano penale, ma profondamente provato dalla gogna social.
Non solo Fabrizio Corona: nel mirino di Alfonso Signorini finiscono anche i social che ospitano Falsissimo. Accuse di profitto sul danno reputazionale e privacy violata.
L'ex gieffino racconta la sua verità in un video pubblicato su Instagram dove spiega - tra l'altro - il motivo perchè ha aspettato quattro anni per denunciare Alfonso Signorini.
L'ex gieffino spiega le presunte pressioni subite dal conduttore del Grande Fratello e il silenzio mantenuto per anni, prima di denunciare ufficialmente con una querela depositata al Tribunale.