Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964. È il direttore editoriale del settimanale Chi e conduttore dei programmi televisivi di punta Mediaset, come Grande Fratello e Grande Fratello VIP.
Ha iniziato la sua carriera come insegnante prima di passare al giornalismo, specializzandosi nel gossip. Dopo aver lavorato per La Provincia di Como e Panorama, è entrato nel gruppo Mondadori, diventando nel 2006 direttore di Chi, incarico che ha mantenuto per quindici anni prima di diventarne il direttore editoriale.
In tv, ha cominciato come opinionista e ospite fisso in diversi programmi, per poi condurre il suo show, Kalispéra!, nel 2010. È molto conosciuto per la sua partecipazione come opinionista e poi come conduttore dei reality show Grande Fratello e Grande Fratello VIP. È anche un regista teatrale, in particolare di opere liriche.
Signorini è dichiaratamente omosessuale e ha una relazione con Paolo Galimberti dal 2004. È un cattolico praticante e si è espresso a favore dei diritti civili e del diritto di adozione per i single. Nel 2023, ha fondato la società "Talent Agency" con Mondadori.
L'ex manager di Antonio Medugno rivela i dettagli della chat privata con Alfonso Signorini: dai regali di lusso alla notte a casa del conduttore, ecco tutta la verità dietro il provino per il Grande Fratello Vip
Nel nuovo episodio di Falsissimo, Fabrizio Corona lancia accuse pesanti contro Alfonso Signorini. Al centro del racconto, presunti rapporti privati legati all'accesso al Grande Fratello.
La conduttrice ha ricordato il caso che l'ha vista protagonista nel 2016: dalle foto in casa a Formentera alla ritrovata intesa con Signorini in TV.
Le novità del prossimo Grande Fratello su Canale 5: il reality si sdoppia in due con edizioni totalmente slegate l'una dall'altra, ecco cosa sappiamo.
In occasione del trentennale di Chi, Signorini svela un aneddoto inedito su Stefano De Martino e racconta il suo rapporto speciale con Maria De Filippi, tra talento, amicizia e backstage del gossip.