
Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964. È il direttore editoriale del settimanale Chi e conduttore dei programmi televisivi di punta Mediaset, come Grande Fratello e Grande Fratello VIP.
Ha iniziato la sua carriera come insegnante prima di passare al giornalismo, specializzandosi nel gossip. Dopo aver lavorato per La Provincia di Como e Panorama, è entrato nel gruppo Mondadori, diventando nel 2006 direttore di Chi, incarico che ha mantenuto per quindici anni prima di diventarne il direttore editoriale.
In tv, ha cominciato come opinionista e ospite fisso in diversi programmi, per poi condurre il suo show, Kalispéra!, nel 2010. È molto conosciuto per la sua partecipazione come opinionista e poi come conduttore dei reality show Grande Fratello e Grande Fratello VIP. È anche un regista teatrale, in particolare di opere liriche.
Signorini è dichiaratamente omosessuale e ha una relazione con Paolo Galimberti dal 2004. È un cattolico praticante e si è espresso a favore dei diritti civili e del diritto di adozione per i single. Nel 2023, ha fondato la società "Talent Agency" con Mondadori.
Le novità del prossimo Grande Fratello su Canale 5: il reality si sdoppia in due con edizioni totalmente slegate l'una dall'altra, ecco cosa sappiamo.
In occasione del trentennale di Chi, Signorini svela un aneddoto inedito su Stefano De Martino e racconta il suo rapporto speciale con Maria De Filippi, tra talento, amicizia e backstage del gossip.
Il direttore editoriale di Chi risponde a tono all'influencer che si era appellata alla privacy dopo lo scoop del magazine: l'ex di Uomini e donne è incinta
Dopo giorni di indiscrezioni, Alfonso Signorini chiarisce il suo futuro e svela cosa c'è di vero sul suo possibile passaggio a Pomeriggio 5.
Novità in arrivo nella prossima stagione di Canale 5. Dall'arrivo di Amadeus alla conduzione di un game show alla sostituzione di Myrta Merlino e non solo: ecco tutte le ipotesi.