
Alessandro Cattelan è uno showman a tutto tondo, dal cinema alla TV, passando per lo sport e perfino nel campo letterario. Ha giocato come difensore nella squadra della sua città natale, la Derthona; nel 2008 pubblica il romanzo Ma la vita è un'altra cosa, ma Cattelan da' il suo meglio come conduttore televisivo e radiofonico, in produzioni quali Le Iene, Quelli che il Calcio, X-Factor, Viva Las Vegas, Lazarus.
Questi non sono che una piccola parte di una lunga lista nel curriculum di Cattelan che nel 2025 è anche stato co-conduttore per il Festival di Sanremo durante la quinta serata della competizione. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica lo troviamo nel film Ogni Maledetto Natale (2014), di Giacomo Ciarrapico e con un cameo nel film di Luca Miniero, Sono tornato, nel 2018.
2014 Recitazione
Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi non ha evitato l'argomento Alessandro Cattelan, ridimensionando parecchio, però, le indiscrezioni degli ultimi giorni
Nonostante il passaggio di Alessandro Cattelan a Mediaset fosse già dato per certo, un'indiscrezione suggerisce che Pier Silvio Berlusconi e il conduttore non abbiano poi tutta questa fretta di chiudere l'accordo
Nella prossima stagione televisiva, Alessandro Cattelan non sarà più un volto Rai. Ecco però dove potrebbe approdare e cosa farà secondo le ultime indiscrezioni.
Ecco tutti i programmi che la tv di Stato ha deciso di cancellare ufficialmente, in seguito alla comunicazione dei palinsesti.
Dopo una serie di rimandi, arriva questa sera su Rai 2 l'ultimo appuntamento con il late show di Alessandro Cattelan, che chiude la stagione con Sangiovanni, Ambra Angiolini e Manuel Agnelli.