Filmografia

Filmografia di Alberto Cracco


La verità sta in cielo


2016 – Drammatico
Recitazione (Il vescovo)
2.7 2.7

La quindicenne Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si comprende che la scomparsa coinvolge numerosi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana, fino a Mafia Capitale. Una storia vera con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa.

Sangue del mio sangue


2015 – Drammatico, Storico
Recitazione
2.8 2.8

Italia Settentrionale, XVII secolo. In un monastero suor Benedetta seduce un giovane confessore e il suo fratello gemello e per questo viene condannata ad essere murata viva nelle prigioni di Bobbio. La fiamma del desiderio continuerà a vibrare inaspettatamente fino al presente, quando un sedicente ispettore ministeriale scoprirà, ai giorni nostri, che l'edificio è ancora abitato da un misterioso Conte che vive solo di notte.

Al di là del lago


2010 – Commedia
2010 – Recitazione – 1 episodio
4.2 4.2

A Poggio Sant’Angelo, paesino immerso nella campagna e ai margini di un suggestivo lago, Barbara, dopo la scomparsa del suo amato compagno Valerio, tenta di ritrovare il sorriso insieme a Luca, che è anche il padre di suo figlio Lorenzo. Con Luca, Barbara condivide la passione per quei luoghi in cui ha sempre vissuto e l’amore per gli animali, eppure l’ombra di Valerio sembra riaffacciarsi misteriosamente. Il legame con Valerio si è rotto troppo presto e bruscamente. Poi, il ritorno inaspettato di suo padre Luciano, l’arrivo in paese di Patrizia ma anche la nuova presenza di ...

Legami di sangue


2008 – Drammatico
Recitazione (Padre Alberto)
2.0 2.0

Dopo essere uscito dal carcere al quale l'aveva costretto la sua attività di imbonitore televisivo disonesto, Giovanni torna nella masseria del suo paese, nel Sud dell'Italia. Oltre ai problemi legati al lavoro, l'uomo dovrà affrontare i difficili rapporti con i propri fratelli e l'emergere di un'amara sorpresa.

Mala Tempora


2008 – Avventura, Drammatico, Fantastico
Recitazione
0.0

Abruzzo, intorno al 1270 dopo Cristo. La Contessa Berengaria, ormai in fin di vita, lascia a sua figlia Iacovella un oggetto misterioso e di grande valore. Pietro e Romualdo, due frati eremiti che si incontrano in un profondo crepaccio, e Placido, un Templare giunto dalla Terra Santa, decidono di trovare i due banditi che hanno rubato l'oggetto. Dopo un viaggio tra le impervie montagne dell'Abruzzo, facendo tappa negli eremi più sperduti, i tre monaci scoprono che i ladri erano proprio Iacovella e i suoi due fratelli, Cesidio e Ugone. I figli della contessa rimangono influenzati dal misterioso oggetto ...