Weekagenda: The Giver, Sex Tape e Z Nation

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dall'8 al 14 settembre. Al cinema arrivano anche Frances Ha e Senza nessuna pietà, presentato a Venezia. In TV invece debutta la zombie series Z Nation, ma anche le nuove stagioni di Boardwalk Empire e Sons of Anarchy.

Siamo appena tornati da Venezia e ci tuffiamo senza indugi in una nuova settimana ricca di novità, sia per quanto riguarda il cinema che la TV e ovviamente ve le segnaleremo tutte nella nostra Weekagenda. Questa settimana, tra le altre cose, avremo un'invasione di zombie, filmati sexy (no, Jennifer Lawrence e Ariana Grande stavolta non c'entrano nulla), qualche film dal cartellone di Venezia, un po' di Miyazaki e altro ancora.

I film al cinema e in TV

I film in arrivo sono davvero tanti e ce n'è per tutti: da The Giver - Il mondo di Jonas, nuovo film che si inserisce nel gettonatissimo filone dei young adult, a Le due vie del destino - The Railway Man, dramma con Nicole Kidman e Colin Firth, ma in sala ci aspettano anche la commedia Sex Tape - Finiti in rete, con Cameron Diaz e Jason Segel impegnati a cercare di evitare che un video imbarazzante diventi virale, e l'atteso film d'animazione di Miyazaki, Si alza il vento, presentato a Venezia l'anno scorso.

Sex Tape - Finiti in rete: Cameron Diaz viene spogliata da Jason Segel in una scena bollente
Sex Tape - Finiti in rete: Cameron Diaz viene spogliata da Jason Segel in una scena bollente

A proposito della Mostra del Cinema, questa settimana escono anche due film che hanno fatto parte del cartellone di quest'anno: Senza nessuna pietà, con Pierfrancesco Favino e il documentario di Davide Ferrario La zuppa del Demonio , mentre dal programma della Berlinale dell'anno scorso arriva invece la commedia Frances Ha di Noah Baumbach.
E non finisce qui, perchè al cinema usciranno altri titoli, tra commedie, horror e documentari: potete consultare l'elenco completo a questo link. Se invece volete sapere quali film fanno in televisione questa settimana, trovate tutte le segnalazioni nella nostra rubrica, al link che segue:

Tv, i film della settimana, Rush sfreccia su Sky Cinema 1

I film in uscita negli USA Negli States invece sono attesi due film, L'incredibile storia di Winter il delfino 2, che arriverà a fine mese anche nelle sale italiane e il thriller No Good Deed, con Idris Elba e Taraji P. Henson nel quale una donna accoglie un uomo in casa sua per permettergli di usare il telefono, ma scoprirà di essere stata troppo fiduciosa nei suoi confronti.

Sul piccolo schermo

Come sempre, prima di parlarvi delle nuove serie e stagioni al debutto negli USA, vi ricordiamo la nostra rubrica con tutte le novità riguardo le serie televisive sui canali italiani.

Serie TV della settimana, il ritorno di Perception e Carrie Diaries

Se avete voglia di zombie, ma l'attesa per la quinta stagione di The Walking Dead è ancora lunga (la serie riprenderà a metà ottobre) sappiate che su SyFy inizia la nuova serie Z Nation con Harold Perrineau nei panni del leader di un gruppo che viene incaricato di trasportare un sopravvissuto ad una terribile epidemia di zombie da New York alla California, per consentire ad un laboratorio di lavorare sui suoi anticorpi, che rappresentano una speranza per risolvere la crisi. Accanto alla ex-star di Lost c'è anche Tom Everett Scott.

Questa settimana però iniziano anche le quinte stagioni di Haven e di Boardwalk Empire - L'impero del crimine, oltre alla settima stagione di un'altra serie molto attesa, Sons of Anarchy.

Questa settimana su Movieplayer.it

Dopo esserci lasciati alle spalle la 71esima Mostra del Cinema di Venezia - a questo link trovate il nostro speciale con le recensioni, le interviste, le nostre foto, i diari e i videodiari - a partire da sabato ci dedicheremo ad un altro evento, stavolta anche in veste di partner: la nuova edizione del RomaFictionFest, che si terrà nella Capitale fino al 19 settembre. Sempre per quanto riguarda il piccolo schermo inoltre, in questi giorni seguiremo anche la presentazione della fiction medical Un'altra vita, con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi, quindi arriverà il nostro resoconto anche su questa nuova serie di RaiUno. Ovviamente ci dedicheremo anche al cinema, in particolar modo questa settimana, in occasione dell'uscita di Si alza il vento, daremo spazio ad Hayao Miyazaki con uno speciale sulla sua carriera.

The Wind Rises: una scena del film di Hayao Miyazaki
The Wind Rises: una scena del film di Hayao Miyazaki

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.