Ufficiale: Francis Lawrence dirigerà il sequel di Hunger Games

Il regista ha concluso l'accordo con la Lionsgate e si prepara a dirigere il secondo capitolo delle avventure di Katniss Everdeen e dei suoi amici nell'inferno di Panem.

Mancava solo la firma del contratto per ufficializzare l'avvicendamento tra Gary Ross e Francis Lawrence nella 'Hunger Games Trilogy'. Ora è arrivato anche il comunicato della Lionsgate in cui si annuncia l'ingaggio del regista di Io sono leggenda e Come l'acqua per gli elefanti per dirigere Catching Fire, lungometraggio tratto dal secondo romanzo della popolare trilogia fantasy di Suzanne Collins. "Lionsgate, il cast e la crew sono felici di dare il benvenuto a Francis Lawrence, regista di Catching Fire. Il brillante libro di Suzanne Collins narra la storia della genesi della ribellione e il viaggio emotivo di Katniss attraverso i cambiamenti che la sua vita sta subendo ora che è divenuta il Mockingjay, simbolo della rivolta. Tutti noi crediamo che Francis sia il regista perfetto per portare alla luce questa storia" ha dichiarato Erik Feig, President della Produzione della Lionsgate. Lawrence ha aggiunto: "Per me è un onore e un privilegio dirigere Catching Fire. Mi sono innamorato dei personaggi, dei temi e dei mondi contenuti nel romanzo e questo capitolo combina tutti gli elementi in modo sorprendente. Non vedo l'ora di tuffarmi in questo lavoro per collaborare con l'incredibile cast".

Catching Fire vedrà il ritorno dei tre protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e del resto del cast composto da Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Il film, girato in autunno, verrà prodotto dalla Color Force in tandem con Jon Kilik. La pellicola è attesa nei cinema il 22 novembre 2013.