Ufficiale: Chloe Moretz sarà Carrie

La produzione del nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King ha proposto ufficialmente all'attrice il ruolo della protagonista, una giovane dotata di spaventosi poteri telecinetici.

Dopo aver incontrato diverse attrici per i provini, la MGM e la Screen Gems, insieme alla regista Kimberly Peirce, hanno ufficialmente proposto a Chloe Moretz il ruolo della protagonista nel nuovo adattamento di Carrie, il romanzo di Stephen King che diede il via alla fortunata carriera letteraria dello scrittore americano. Se le trattative con la Moretz andranno in porto, la quindicenne star di Hugo Cabret si ritroverà ad interpretare Carrie White, un'adolescente sgraziata e introversa che vive con sua madre, una fanatica religiosa, ed è continuamente vessata dai suoi compagni di scuola. Al suo aspetto fisico assolutamente ordinario, si contrappongono gli straordinari poteri soprannaturali di cui la ragazza è dotata, che le permetteranno di vendicarsi di tutti gli abusi subiti in occasione del ballo di fine anno scolastico al quale è stata invitata.

Quando le trattative con la Moretz saranno concluse, il casting di Carrie proseguirà con la ricerca dell'attrice che interpreterà sua madre (si è già parlato di Julianne Moore e Jodie Foster) e degli altri personaggi della storia. Sembra che l'attrice abbia incontrato la produzione e il regista solo lo scorso weekend, ma sia riuscita a convincere subito i realizzatori del film con le sue capacità interpretative. Dopo Hugo Cabret, ritroveremo la Moretz in Dark Shadows di Tim Burton accanto ad un cast stellare guidato da Johnny Depp.