TV, i film della settimana: L'uomo d'acciaio plana su Sky Cinema

Clark Kent e il suo alter ego super eroico arrivano in tv lunedì 14 luglio; tra le prime visioni di Sky Cinema, The Lost Dinosaurs e The Bay (Sky Cinema Max, 13 e 15 luglio). Lunedì 14, inoltre, LaEffe propone Un amore di gioventù.

L'estate è ormai arrivata, se siete già in vacanza, buon per voi, altrimenti, se siete costretti a restare a casa, vi diamo qualche consiglio in più per passare una serata divertente in compagnia di qualche buon film. La settimana che prendiamo in considerazione è quella che va da domenica 13 luglio a sabato 19.

Da Krypton con amore

Zack Snyder non è tipo da farsi scoraggiare dalla difficoltà di un'impresa, per questo, nonostante tutte le difficoltà del caso, va premiato il coraggio per aver riportato sul grande schermo le avventure di Superman, il supereroe della DC Comics che ha affascinato generazioni di lettori. In questa versione, in onda su Sky Cinema 1 lunedì 14 luglio, Henry Cavill veste i panni di Kal-El, figlio dello scienziato di Krypton Jor-El (Russell Crowe); mandato sulla Terra per essere salvato dall'esplosione del suo pianeta, il ragazzo dovrà convivere con la sua natura differente e salvare gli umani dalla terribile minaccia del generale Zod (Michael Shannon). Al suo fianco l'intrepida reporter, Lois Lane (Amy Adams).

Arrivano i dinosauri

Domenica 13 luglio Sky Cinema Max proporrà in prima televisiva, alle 19:30, il film di Sid Bennett, The Lost Dinosaurs, un falso documentario in cui si raccontano le avventure di una troupe diretta in Congo alla ricerca di una creatura misteriosa, il Mokele mbembe. Una volta sul luogo, però, scopriranno una valle abitata da dinosauri estinti da 65 milioni di anni...

L'estate non finisce

Operazione vacanze: Jerry Calà in una foto promozionale di gruppo
Operazione vacanze: Jerry Calà in una foto promozionale di gruppo

Avete voglia di un film spensierato, completamente spensierato, definitivamente spensierato? Sky Cinema 1 propone nella prima serata di martedì 15 luglio, Operazione Vacanze, commedia diretta da Claudio Fragasso in cui Jerry Calà gigioneggia nei panno di un ex pianista di piano bar, impiegato in una serie di alberghi sulla costa ionica. Finisce col diventare il bersaglio di un pericoloso boss. Nel cast Valeria Marini e Enzo Salvi.

Horror d'autore

Il poliedrico Barry Levinson, premio Oscar per Rain Man, si è cimentato anche con l'horror, dirigendo il convincente The Bay, che Sky Cinema Max proporrà in prima televisiva martedì 15 luglio. Due ricercatori scoprono che le acque della baia di Cheasapeake sono state inquinate da sostanze molto tossiche. L'epidemia che sta decimando la popolazione è direttamente legata a questo crimine ecologico.

Fratelli di sangue

Interessante la prima televisiva proposta da Sky Cinema 1 che giovedì 17 luglio trasmetterà Blood, thriller diretto da Nick Murphy. Al centro della storia, le indagini sulla morte di un adolescente, un fatto di cronaca che in realtà nasconderà ben altre dinamiche. Nel cast, Paul Bettany e Stephen Graham.

In the mood for movies

Ed eccoci alla nostra veloce rassegna dei film che in un modo o in un altro possono rappresentare il giusto accompagnamento per uno stato d'animo...

Se siete pensate che il numero uno sia il più solo...

...Iris vi regala la visione di Magnolia, il film di Paul Thomas Anderson, in onda domenica a13 luglio alle 21.00. Un gruppo di personaggi intreccia casualmente le proprie vite. Il risultato finale è un affresco emozionante e straniante allo stesso tempo.

Se la risata è l'arma più forte...

...Vogliamo vivere del geniale Ernst Lubitsch è il vostro film e lo troverete in programma lunedì 14 luglio alle 17:50 su Rai Movie. Nella Varsavia del 1939 un gruppo di attori teatrali polacchi riesce a conquistare la libertà sfruttando la somiglianza con Hitler di uno di loro.

Se amare è amare senza riserve

...LaEffe propone nella prima serata di lunedì 14 il film di Mia Hansen-Løve, Un amore di gioventù. Quando Sullivan si trasferisce in Sudamerica, Camille tenta il suicidio per superare il dolore dell'assenza dell'amato. Si riprenderà a fatica e al ritorno dell'uomo, la sua vita dovrà fare i conti con una nuova svolta.

Se non sapete più a cosa credere...

...Canale 5 prova a rispondere ai vostri quesiti proponendo in prima televisiva in chiaro, mercoledì 16 luglio, 1921 - Il mistero di Rookford. Negli anni '20 una studiosa di paranormale viene ingaggiata per riportare la quiete in un orfanotrofio a quanto pare infestato dai fantasmi. E' davvero così?

Se i duri iniziano a giocare...

Toga! Toga! Toga!Toga! Toga! Toga! Toga!Toga! Toga! Toga! Toga!Toga! Toga! Toga! Toga!Toga!

...venerdì 18 luglio Italia 2 propone in prima serata il cult dei cult firmato da John Landis, Animal House. In un college americano va in scena la guerra tra due confraternite agli antipodi, gli Omega, figli di papà dalla dubbia moralità e i Delta, sgangherati e coraggiosi. Da vedere e basta.