Blood 2012

N/D
3.0/5
Blood: la locandina italiana

Blood è un film di genere Thriller del 2012 diretto da Nick Murphy con Paul Bettany e Mark Strong. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di Blood (2012). Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli, occultando poi il cadavere. In un attimo varcano il labile confine che c'è tra bene e male e, dopo una vita trascorsa dalla parte dei giusti, si ritrovano senza via di scampo, tormentati dal senso di colpa e schiacciati dalle loro stesse azioni. Quando il vero responsabile dell'omicidio della ragazza verrà catturato, e saranno proprio loro a capo delle indagini che danno la caccia ai giustizieri di un uomo innocente, i due si troveranno di fronte al paradosso più grande: quello di dover incastrare loro stessi.

Recensione

L'acqua che lava i peccati Blood contiene tutti i cliché che ci si attenderebbe da un thriller poliziesco. Il film, diretto dal volonteroso Nick Murphy, compensa la mancanza di originalità facendosi scudo dietro i suoi punti di forza: un'ambientazione incredibilmente suggestiva e un pugno di interpreti di talento. Paul Bettany, Mark Strong, Stephen Graham e Brian Cox rappresentano una garanzia indipendentemente dalla qualità delle opere in cui sono chiamati a recitare e Murphy, meno ispirato del solito (ricordiamo che sua è la regia dell'ottima miniserie Occupation), si rifugia nel mestiere costruendo una pellicola solida, ma prevedibile e priva di guizzi. …

Leggi la recensione completa di Blood (3.0 stelle su 5)

Cast

Paul Bettany Paul Bettany Joe Fairburn
Mark Strong Mark Strong Robert Seymour
Brian Cox Brian Cox Lenny Fairburn
Stephen Graham Stephen Graham Chrissie Fairburn
Ben Crompton Ben Crompton Jason Buleigh
Zoe Tapper Zoe Tapper Jemma Venn
Adrian Edmondson Adrian Edmondson Tom Tiernan
Natasha Little Natasha Little Lily Fairburn
Patrick Hurd-Wood Patrick Hurd-Wood Dominic
Nick Murphy Nick Murphy

Vai al cast completo di Blood

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Blood e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Blood è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Giugno 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 31 Maggio 2013 (UK).
Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Hilbre Island, Wirral, Merseyside, Inghilterra, Regno Unito
Seacombe, Wirral, Merseyside, Inghilterra, Regno Unito
West Kirby, Wirral, Merseyside, Inghilterra, Regno Unito
Wirral, Merseyside, Inghilterra, Regno Unito

Una fotografia 'di famiglia' - Nel film Blood, la foto in cui si vede la defunta moglie del personaggio di Brian Cox, ritrae in realtà la madre del regista Nick Murphy, Angie.

Accoglienza

Attualmente Blood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
64.139 €

Box-office Blood (2012)

Critica

Blood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Blood
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Blood
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli