TV, i film della settimana, Frozen pronto a ghiacciare Sky Cinema 1

Si concentrano al lunedì le tre prime visioni più interessanti della settimana, il cartoon Disney Frozen, Battleship (Italia 1) e Il mio miglior incubo (Rai Tre). Sempre su Rai Tre arriva The Woman in black.

Non sempre possiamo assistere a settimane ricche di prime visioni televisive, a volte bisogna anche sapersi accontentare di una manciata di buoni film e di qualche gioiello vero. Focalizziamo la nostra attenzione sulla settimana che va da domenica 31 a sabato 6 settembre. Vi ricordiamo che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Un cuore in inverno

E' stato uno dei successi più grandi della passata stagione (Oscar come Miglior film d'animazione e Miglior Canzone, Let It Go) e ora Sky Cinema 1 proporrà Frozen - Il regno di ghiaccio in prima visione televisiva il primo settembre. Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi racconta la storia di due sorelle, Elsa, in grado di manipolare il ghiaccio e Anna. Separate a causa dei poteri di Elsa, le ragazze si ritroveranno dopo lunghissime traversie. E per una di loro ci sarà anche il vero amore.

Peggio di così, si muore

Lui è un cafone senza appello, lei una lady di grande fascino e pessimo carattere, nota gallerista d'arte. Si incontrano e a dispetto delle differenze di classe (e stile) nascerà un grande sentimento tra di loro. E' Il mio migliore incubo! commedia sentimentale di Anne Fontaine, interpretata da Isabelle Huppert e Benoît Poelvoorde, in onda su Rai Tre in prima televisiva lunedì primo settembre.

Battaglia navale

Gli umani cercano un pianeta per poterlo popolare al termine di una possibile distruzione del nostro mondo; gli alieni che abitano questo luogo sono intenzionati ad arrivare da noi con l'idea di invaderci. Quella che seguirà sarà una battaglia sanguinosa. Peter Berg dirige Battleship, film di fantascienza per palati poco fini che non mancherà di intrattenere il pubblico di Italia 1, lunedì primo settembre, sempre in prima visione (in chiaro).

La signora in nero

Rai Tre dedica la prima serata di domenica 31 agosto al film horror The Woman in Black, interpretato da Daniel Radcliffe. Nell'Inghilterra del '900, un giovane avvocato, da poco vedovo, arriva in uno sperduto villaggio per risolvere una questione legata all'eredità di una donna. Orribili delitti si succederanno senza soluzione di continuità.

In the mood for movies

Ed eccoci alla nostra veloce rassegna dei film che in un modo o in un altro possono rappresentare il giusto accompagnamento per uno stato d'animo...

Se vi sentite alienati...

...la proposta non è di quelle che lasciano il segno, ma si fanno guardare con un briciolo di attenzione e ci riferiamo a Invasion di Oliver Hirschbiegel che Iris proporrà in prima serata lunedì primo settembre. Pallido remake di L'invasione degli ultracorpi.

Se vi sentite di classe...

...Rai 5, martedì 2 settembre, trasmetterà in prima serata l'esordio registico dello stilista americano Tom Ford, A Single Man, con Colin Firth. Ultimi giorni di vita per un professore che decide di togliersi la vita dopo la morte del suo compagno. Ma la vita saprà a suo modo sorprenderlo.

Se avete sempre detto, Io ti spiezzo in due...

...Italia 1 pensa a voi e soddisfa la vostra voglia di pugni trasmettendo mercoledì 3, in prima serata, Rocky IV. Rocky, Sylvester Stallone (ma lo sapevate), vola in U.R.S.S. per vendicare la morte di Apollo Creed e scontrarsi contro tutto l'apparato politico sovietico, impersonato dallo spietato Ivan Drago.