Invasion 2007

N/D
2.8/5
La locandina di The Invasion

Invasion è un film di genere Fantascienza, Horror, Thriller del 2007 diretto da Oliver Hirschbiegel e James McTeigue con Nicole Kidman e Daniel Craig. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Invasion (2007). Una misteriosa epidemia si sta diffondendo per il mondo, ed è una psichiatra di Washington a capire che è di orgine aliena. Quando anche suo figlio viene infettato, la donna e un collega iniziano una corsa contro il tempo per trovare una cura, prima che l'umanità sia perduta...

Recensione

E se gli OGM fossimo noi? Il thriller che vede protagonisti la bellissima Nicole Kidman e l'ex-007 Daniel Craig, The Invasion, materializza una paura dilagante: gli organismi geneticamente modificati entrano pericolosamente a far parte della vita comune, mutano gli essere umani rendendoli non più umani. Si parla da anni di clonazione e miglioramento della specie, ma se quello che viene fatto su un pomodoro, cioè una modificazione dei geni per renderlo più buono ed estirparne le caratteristiche negative, venisse fatto sugli uomini? L'invasione narrata dal regista Oliver Hirschbiegel (La caduta) e da James McTeigue (V per Vendetta) è solo in …

Leggi la recensione completa di Invasion

Cast

Nicole Kidman Nicole Kidman Carol Bennell
Daniel Craig Daniel Craig Ben Driscoll
Jeremy Northam Jeremy Northam Tucker Kaufman
Jackson Bond Jackson Bond Oliver
Jeffrey Wright Jeffrey Wright Dott. Stephen Galeano
Veronica Cartwright Veronica Cartwright Wendy Lenk
Josef Sommer Josef Sommer Dott. Henryk Belicec
Celia Weston Celia Weston Ludmilla Belicec
Roger Rees Roger Rees Yorish
Eric Benjamin Eric Benjamin Gene

Vai al cast completo di Invasion

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Invasion e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Invasion è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 2007 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 17 Agosto 2007 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo 26 Settembre 2005 - 17 Dicembre 2005; le riprese si sono svolte dal 01 Settembre 2005 al 01 Gennaio 1970 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Baltimore, Maryland, USA
Broadway & 8th Street, Downtown, Los Angeles, California, USA
Los Angeles, California, USA
Ruxton, Maryland, USA
Towson, Maryland, USA
Washington, District of Columbia, USA

Accoglienza

Attualmente Invasion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$80,000,000 (stimato)
Incassi in USA
15.1 milioni $

Box-office Invasion (2007)

Critica

Invasion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • TV, i film della settimana, Frozen pronto a ghiacciare Sky Cinema 1

    TV, i film della settimana, Frozen pronto a ghiacciare Sky Cinema 1

    Si concentrano al lunedì le tre prime visioni più interessanti della settimana, il cartoon Disney Frozen, Battleship (Italia 1) e Il mio miglior incubo (Rai Tre). Sempre su Rai Tre arriva The Woman in black.

  • In sala: le uscite del 12 ottobre '07

    In sala: le uscite del 12 ottobre '07

    Spazio alla fantasia per questo week-end cinematografico di metà ottobre: zombies, invasioni aliene e mondi incantati riempiono le nostre sale, ma c'è anche spazio per la commedia e un pizzico di romanticismo.

  • Recensione Invasion (2007)

    Recensione Invasion (2007)

    Molto affascinante e convincente nella prima parte, quando psiche e paranoia si fondono al pericolo dell'imprevedibile e inaspettato; improbabile, splatter e scontata la seconda parte del film.

  • Nicole e gli ultracorpi

    Nicole e gli ultracorpi

    La Kidman, che ha confermato la sua partecipazione al prossimo film di Wong Kar-Wai, sarà anche nel prossimo film di Hirschbiegel.