Top Gun: Maverick, il sequel in sviluppo, confermato il ritorno di Tom Cruise

Tom Cruise tornerà a pilotare jet supersonici nel sequel di Top Gun: Maverick, che sarebbe già in fase di sviluppo e vedrà il ritorno di buona parte del team creativo del precedente capitolo.

Top Gun: Maverick, il sequel in sviluppo, confermato il ritorno di Tom Cruise

Arriva la conferma ufficiale! Top Gun: Maverick avrà un sequel che sarebbe già in fase di sviluppo e vedrà il ritorno della star Tom Cruise. La saga di Top Gun diventerà così una trilogia, per la gioia dei fan.

Top Gun Maverick 1
Top Gun: Maverick, Tom Cruise in una sequenza di volo

Secondo quanto riferito da Puck, Tom Cruise non sarà il solo a fare ritorno. Al suo fianco dovrebbero ricomparire anche le co-star Glen Powell e Miles Teller. Anche Ehren Kruger, che ha co-scritto la sceneggiatura di Top Gun: Maverick, sarebbe stato riconfermato per scrivere Top Gun 3 mentre il regista Joseph Kosinski dovrebbe tornare a dirigere o semplicemente a produrre il progetto che sarà prodotto nuovamente da Jerry Bruckheimer e David Ellison.

Steven Spielberg ha ringraziato Tom Cruise per aver "salvato il cinema" con Top Gun: Maverick

Tom Cruise è ancora il Re Mida di Hollywood

La notizia dello sviluppo di Top Gun 3 arriva poche ore dopo l'annuncio della partnership tra Tom Cruise e Warner Bros. Discovery che dovrebbe favorire la realizzazione di nuovi film. Visto che non è esclusivo, l'accordo permetterà al divo di continuare a collaborare con Paramount e altri studios per nuovi progetti. Secondo Puck, il sequel di Top Gun: Maverick avrà priorità dopo che Cruise avrà concluso la lavorazione di Mission: Impossible 8.

Visto l'incasso di 1,4 miliardi al box office globale, Top Gun: Maverick ha avuto il merito di rivitalizzare la stagione cinematografica 2022, ricevendo il plauso della critica e del pubblico. La speranza è che il trend positivo si confermi anche col nuovo sequel.