Tommy Lee Jones in Capitan America?

L'attore potrebbe interpretare un militare nel nuovo blockbuster targato Marvel, affiancando Chris Evans e l'inglese Hayley Hatwell.

L'estate di Tommy Lee Jones si preannuncia piuttosto impegnata. Solo pochi giorni fa il regista Barry Sonnenfeld ha ventilato l'ipotesi di un suo ritorno, insieme a quello di Will Smith, in Men in Black 3. Adesso arriva la notizia che ci svela la possibilità di vedere l'attore veterano nel cast del blockbuster Marvel Captain America: The First Avenger. Nel film Jones potrebbe vestire i panni di un ruvido militare, leader dell'unità addetta alla creazione dei misteriosi supersoldati che trasformerà Steve Rogers in Capitan America. A interpretare l'eroe protagonista della pellicola superomistica è stato chiamato Chris Evans, che ha avuto la meglio su un nutrito gruppo di giovani attori emergenti. Con lui Sebastian Stan, scelto per interpretare Bucky Barnes, e la bella inglese Hayley Hatwell, che si calerà nei panni di Peggy Carter, oggetto del desiderio di Capitan America. Dirige il film Joe Johnston.

Capitan America è un personaggio della Marvel creato nei primi anni '40 da Joe Simon e Jack Kirby. Grazie alla sua natura, che lo ha portato a diventare un simbolo di propaganda politica, è uno dei supereroi più popolari dell'universo Marvel. Captain America: The First Avenger si focalizzerà sulla genesi del supereroe, mostrando Steve Rogers nel momento in cui si offre volontario per un programma sperimentale che lo trasformerà nel super soldato noto come Capitan America. La release del film è prevista per il 22 luglio 2011.