Dopo aver finto noncuranza criticando gli attori che si allenano ogni giorno per i ruoli fisici, Robert Pattinson fa dietrofront e svela il programma di allenamento e il regime alimentare seguiti per The Batman.
In un'intervista rilasciata a Healthy For Men, Robert Pattinson ha descritto in dettaglio l'allenamento che gli ha permesso di raggiungere la forma fisica necessaria a diventare Batman. Il programma comprende:
-
Niente alcool, carni lavorate e cibi fritti.
-
Boxe e allenamento in stile militare sulla spiaggia.
-
Correre 5-10km dalle tre alle quattro volte a settimana.
-
Allenamento cardio regolare seguito da addominali, allenamento coi pesi, double crunch e l'esercizio di Superman, con tre set da 25 ripetizioni per esercizio.
Le riprese di The Batman ripartiranno a breve, ma il lungo stop imposto dall'emergenza sanitaria ha costretto Pattinson a prolungare la sua dieta per conservare la forma fisica di Bruce Wayne, alternandola a terrificanti esperimenti culinari che lo hanno visto impegnato durante la clausura forzata a Londra.
The Batman: Robert Pattinson non si ferma e sfoggia il suo fisico facendo jogging
The Batman vedrà Robert Pattinson in una nuova e più giovane incarnazione di Bruce Wayne negli anni di formazioni che lo portano ad assumere l'identità del vigilante Batman. tra i nemici che il personaggio dovrà affrontare vi saranno Oswald Cobblepot/Pinguino, Selina Kyle/Catwoman, Carmine Falcone e l'Enigmista. Nel cast Zoë Kravitz, Andy Serkis, Colin Farrell, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Jayme Lawson e Peter Sarsgaard.
L'uscita di The Batman è fissata al 1 ottobre 2021.