Batman Forever è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico del 1995 diretto da Joel Schumacher con Val Kilmer e Tommy Lee Jones. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Due nuovi temibili nemici, l'Enigmista e Due facce, si coalizzano per cercare di scoprire la vera identità di Batman. Rapiscono anche la bella dottoressa Meridan, ma Batman con l'aiuto di Robin riuscirà ancora una volta a scongiurare il pericolo.
Date di uscita e riprese - Batman Forever è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Luglio 1995 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 16 Giugno 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Settembre 1994 - …
Dressed to Panic - Christian Bale ha raccontato che in occasione del suo primo provino per Batman Begins ha chiesto di poter stare da solo venti minuti, perchè il costume che aveva indossato per l'occasione gli aveva procurato un attacco di claustrofobia tale, che …
Attualmente Batman Forever ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Batman Forever e le nomination:
Batman Forever è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Batman - 4-Film Collection 1989 - 1997
2020 - Warner Bros
Contiene 8 Ore e 18 Minuti di contenuti su 8 Dischi, tra cui Batman, Batman - il ritorno e Batman & Robin.
Batman Forever
2019 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Batman forever
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
il costume designer di Batman Forever ha motivato la sua scelta di inserire capezzoli ben visibili sul costume di Batman, scatenando polemiche a non finire.
Passiamo in rassegna i vari nemici di Batman sul grande schermo in live action, i cattivi in ordine crescente di gradimento.
Michael Keaton ha spiegato in dettaglio i motivi che lo hanno spinto a rinunciare a Batman Forever, interrompendo così la sua permanenza nella saga DC nei panni di Bruce Wayne.
Val Kilmer ha recentemente riflettuto sulla sua unica apparizione come Cavaliere Oscuro in Batman Forever: 'È così brutto da diventare quasi bello'.
"Ero scioccato e incredulo", ha dichiarato Val Kilmer a proposito delle riprese di Batman Forever, il film del 1995 che lo ha visto protagonista nel ruolo del supereroe.