The Batman: Jon Hamm sostituirà Ben Affleck nel film su Bruce Wayne?

Pare che sia a un passo dall'ufficialità l'abbandono di Affleck, e Matt Reeves sta cercando nuovi talenti per trovare il suo protagonista.

L'arrivo di Justice League nelle sale non è stato accolto dal favore della critica (39% di recensioni positive su RottenTomatoes, 45 su 100 su Metacritic), ma il pubblico sembra invece stia apprezzando gli sforzi di Zack Snyder e Joss Whedon nel portare in scena il primo film ufficialmente corale del DCEU. Ora tutti gli occhi sono puntati sul futuro di uno dei personaggi più amati, il Batman di Bruce Wayne.

Emmy 2015: Jon Hamm finalmente premiato per l'ultima stagione di Mad Men
Emmy 2015: Jon Hamm finalmente premiato per l'ultima stagione di Mad Men
Dopo varie peripezie, Matt Reeves sarà ufficialmente il regista del prossimo capitolo 'solitario' del supereroe, ma negli ultimi giorni si sono susseguite tantissime voci riguardo il casting. Infatti pare che sia praticamente ufficiale l'addio di Ben Affleck, con il regista pronto a effettuare i recasting poco prima delle riprese.

Il portale Variety, in un articolo che affrontava i cambiamenti ai vertici della DC dopo l'insuccesso di Justice League , compaiono due dichiarazioni riguardanti il futuro del DCEU:

"Mentre Ben Affleck pare che comparirà nei panni di Bruce Wayne nel film con protagonista Flash, è altamente improbabile che sarà il protagonista di The Batman. Secondo molte fonti, il regista sta cercando un nuovo talento per il ruolo del protagonista."

A metà novembre, Affleck disse che stava solo cercando il modo più morbido per uscire dal ruolo, quindi la notizia non è una sorpresa per i fan, soprattutto ricordando che Matt Reeves ha un'idea per una trilogia, quindi avrebbe legato Affleck potenzialmente per più di 5 anni. E nelle ultime ore un nome importante - e inedito nel mondo dei cinecomic - si è fatto avanti: secondo un rumour del portale Radar Online, Jon Hamm, celebre protagonista di Mad Men, sta parlando con il regista per sostituire Affleck. Non ci sono conferme ufficiali su queste voci di corridoio, ma sicuramente Hamm è un attore decisamente più apprezzato dalla critica, e i fan sembrano già elettrizzati: non c'è cosa peggiore in un franchise di un attore che non vuole il ruolo del protagonista.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!