The Batman sarà basato sul fumetto Batman: Year One?

Le voci indicano che Matt Reeves reinventerà un Batman più giovane basandosi sul fumetto di Frank Miller Batman: Year One.

Justice League: Ezra Miller, Ben Affleck e Gal Gadot in una nuova foto
Justice League: Ezra Miller, Ben Affleck e Gal Gadot in una nuova foto

Grande è l'incertezza intorno ai progetti futuri di Warner Bros. e DC Entertainment. Il San Diego Comic-Con è stato avaro di informazioni intorno alla pellicola più attesa dai fan, The Batman di Matt Reeves. Poche certezze, ma tanti i rumor che circolano sul web. L'ultimo vorrebbe il plot del film legato al fumetto Batman: Year One.

Il sito web Revenge of the Fan baserebbe la sua indicazione sul casting in corso. A quanto pare Dc e Warner starebbero cercando un Bruce Wayne di 15-20 anni più giovane rispetto a quello interpretato da Ben Affleck, quindi un venticinquenne che sarà al centro della storia narrata da Matt Reeves, e che a quanto pare si baserà sul fumetto di Frank Miller.

"In breve, se Batman v Superman: Dawn of Justice aveva una certa somiglianza con The Dark Knight di Frank Miller, il nuovo film sarà ispirato a Batman: Year One."

Leggi anche:

Revenge of the Fan ammette che Year one è stato alla base di molte pellicole sul Cavaliere Oscuro, Batman Begins ha attinto a piene mani al fumetto e nel 2011 è stato realizzato un lungometraggio animato. Così, se il rumor si rivelerà vero, ciò che distinguerà il film di Matt Reeves dalle pellicole precedenti sarà uno sguardo diverso alle origini dell'Uomo Pipistrello.

Secondo i rumor avremo, dunque, un giovane Bruce Wayne che dovrà fronteggiare il villain Pinguino. Notizia, questa, che confermerebbe le ipotesi circolare finora visto che nella continuità temporale DC di Justice League abbiamo appreso che la principale minaccia affrontata da Batman a inizio carriera erano "pinguini esplosivi". Così il giovane Bruce Wayne potrebbe fare ritorno a Gotham per creare Batman, e confrontarsi con il primo nemico della sua attività di giustiziere, Oswald Cobblepot, alias Pinguino.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!