Superman: Legacy, James Gunn conferma la data di inizio delle riprese

Il regista e scrittore del nuovo film sull'Uomo d'acciaio, Superman: Legacy, ha finalmente confermato quando le riprese prenderanno il via.

Superman: Legacy, James Gunn conferma la data di inizio delle riprese

Archiviata la pratica Marvel con Guardiani della Galassia Vol. 3, da molti definito come il capitolo più emozionante dell'intera trilogia, James Gunn è pronto ad assolvere i suoi compiti alla DC iniziando con la scrittura e regia di Superman: Legacy. In una recente intervista a Wired, Gunn ha confermato la data di inizio delle riprese.

Superman: Legacy, quando partiranno le riprese

"Inizieremo a girare a gennaio" ha detto il regista, confermando il rumor di Heroic Hollywood e che vi avevamo riportato su queste pagine. Le riprese dovrebbero svolgersi ad Atlanta, in Georgia, location già ampiamente utilizzata in passato per altri film.

Di recente è stato proprio Gunn ad annunciare su Instagram l'avvio della fase di pre-produzione di Superman: Legacy, mentre l'attore che andrà a interpretare il nuovo uomo d'acciaio dopo l'uscita di Henry Cavill dal mondo DC non è ancora stato annunciato.

Superman, 5 attori che potrebbero essere il nuovo Uomo d'Acciaio nel DCU

Di cosa parla Superman: Legacy?

Come svelato nella prima sinossi di Superman: Legacy, il film dovrrebbe raccontare la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana nei panni di Clark Kent di Smallville, Kansas. È l'incarnazione della verità, della giustizia e dei valori americano, guidati dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

Superman: Legacy arriverà nelle sale l'11 luglio 2025. Si vocifera che il film potrebbe introdurre anche un nuovo Lex Luthor dopo l'interpretazione fortemente criticata di Jesse Eisenberg nello SnyderVerse.