Sundance 2014: Da A Most Wanted Man a Camp X-Ray

Una vasta selezione di titoli per il festival invernale made in USA che ospiterà le anteprime dell'atteso Frank con Michael Fassbender, del dramma irlandese Calvary e di tante altre opere indie.

Come da tradizione anche quest'anno, a tappe, è stato presentato il programma del Sundance Fim Festival che si terrà dal 16 al 26 gennaio a Park City, Utah. Il festival patrocinato da Robert Redford annuncia una marea di pellicole, una nuova sezione dedicata ai bambini e tante gustose anteprime. Tra le più attese il thriller politico A Most Wanted Man, diretto da Anton Corbijn. Il film, interpretato da Philip Seymour Hoffman, è tratto dal celebre romanzo noir di John Le Carré Yssa il buono. Si prosegue con Frank, nuova pellicola del regista irlandese Leonard Abrahamson interpretata da Michael Fassbender, Domhnall Gleeson e Maggie Gyllenhaal, mentre il padre di Domhall, Brendan Gleeson è la star del drammatico Calvary. Tra le commedie spiccano Laggies, con Keira Knightley e Chloe Moretz, e il romantico They Came Together con Amy Poehler e Paul Rudd. Attesa per il delicato White Bird in a Blizzard di Gregg Araki e per l'ultima fatica di Michael Winterbottom, il semiimprovvisato The Trip to Italy.

Mark Ruffalo interpreta un padre di bipolare nel drammatico Infinitely Polar Bear, una delle 16 pellicole che si contenderanno i premi della manifestazione. In concorso troviamo anche Camp X-Ray, pellicola militaresca che mette alla prova la recitazione post Twilight di Kristen Stewart, il drammatico Cold in July di Jim Mickle, l'intrigante God's Pocket, in cui rivediamo Philip Seymour Hoffman a fianco di Eddie Marsan e Richard Jenkins, e il romance musicale Song One con Anne Hathaway.