Steven Soderbergh sul set di The Hunger Games

L'autore di 'Ocean's Eleven' si è unito al cast tecnico del film di Gary Ross come regista della seconda unità.

Colpo di scena sul set di The Hunger Games, il thriller di Gary Ross attualmente in lavorazione, che debutterà la prossima primavera nelle sale americane: Steven Soderbergh si è aggiunto al cast tecnico della pellicola come regista della seconda unità. Non sono stati ancora diffusi dettagli in merito alla partecipazione di Soderbergh, che è stata rivelata via Twitter da un elettricista del film, Chrys Blackstone e dallo scenografo Eddie Mills.
L'ultimo film di Steven Soderbergh è l'action Haywire, interpretato da un cast stellare nel quale figurano Channing Tatum, Ewan McGregor, Michael Douglas e Antonio Banderas, e atteso nelle sale per metà gennaio 2012.

The Hunger Games è un adattamento del romanzo La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins, e racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality che si svolge ogni anno a Panem. Quando la sorella minore di Katniss viene selezionata per partecipare al reality, lei si offre di sostituirla e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe essere felice, visto che è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma sia quest'ultimo che Peeta le voltano le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City che Katniss e il suo ragazzo potrebbero avere contribuito a fomentare. The Hunger Games è prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in sinergia con Jon Kilik.