Star Wars: il futuro di Han Solo è meno certo di quanto pensiamo?

Aumentano gli indizi che suggeriscono il ritorno di Harrison Ford nell'Episodio VIII. Come potrebbe essere giustificata la sua presenza?

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Star Wars: Il risveglio della forza di non proseguire nella lettura di questa news

OrmaiStar Wars: Il risveglio della forza lo hanno visto proprio tutti, ma quando si tratta della saga creata da George Lucas, la prudenza non è mai troppa. Tutti abbiamo assistito alla fine fatta dal leggendario Han Solo, ucciso per mano del figlio Kylo Ren, alias Ben Solo, su un ponte e gettato di sotto. La scena è il colpo di scena più sorprendente della pellicola e, tra l'altro, realizza un sogno che la star Harrison Ford nutriva da tempo: morire (naturalmente solo nel franchise).

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Carrie Fisher e Harrison Ford interpretano Leia e Han
Star Wars: Il Risveglio della Forza - Carrie Fisher e Harrison Ford interpretano Leia e Han

Movie Casting Call, che si occupa del casting di piccoli ruoli e delle comparse di Star Wars: Episode VIII ha creato una pagina dedicata al film il cui contenuto è sorprendente. Verso la fine della pagina troviamo l'elenco del cast principale include Harrison Ford nei panni di Han Solo. Questo significa che il personaggio si è salvato dalla violenza del figlio?

L'ipotesi sembrerebbe piuttosto improbabile. Dopo essere stato gettato nell'abisso della stazione spaziale, questa è stata fatta esplodere. La presenza di Han Solo nella lista dei personaggi sarebbe dunque un errore? Eppure la stessa Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, aveva confermato alla premiere inglese il ritorno del cast al completo.

E' possibile che Harrison Ford venga impiegato in modi diversi, ad esempio in flashback in cui si raccontano gli eventi che hanno preceduto il passaggio di Kylo Ren al lato oscuro. Per il momento, però, la sorte di Han resta avvolta nel mistero. E voi che ne pensate?

Leggi anche: