Star Wars: Ep. VII - La prevendita nel Regno Unito è da record

I siti che hanno messo in vendita i biglietti per le proiezioni del film hanno fatto i conti con un numero talmente elevato di richieste da causare molti problemi ai compratori.

La prevendita dei biglietti per le proiezioni di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza hanno registrato dati da record nel Regno Unito, causando non pochi problemi ai siti internet delle multisala che oggi hanno dato il via alla prenotazione dei posti.
I responsabili di Odeon e Picturehouse hanno rivelato che c'è stata una domanda senza precedenti e che i rispettivi siti internet hanno avuto delle difficoltà a gestire il numero di accessi, mentre CineWorld ha segnalato solo dei problemi per alcuni clienti.

Vue, che possiede ottanta sale sul territorio, ha inoltre annunciato di aver venduto ben diecimila biglietti nei primi novanta minuti della messa in vendita e si tratta della prevendita di maggior successo del 2015, avendo raggiunto in poche ore il numero di posti abitualmente venduti in settimane.

I fan della saga hanno intanto condiviso le loro opinioni sugli ostacoli riscontrati durante le prevendite su Twitter, ecco un paio di commenti ironici:

Tra poche ore verrà inoltre diffuso il nuovo trailer del film diretto da J.J. Abrams che ha tra i suoi protagonisti John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Adam Driver, Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie, Domhnall Gleeson, Andy Serkis, e Max von Sydow.