Star Wars - Colin Trevorrow commenta la petizione per George Lucas

Anche il regista di Jurassic Word e dell'Episodio IX ha visto la petizione su internet e lo ha fatto in un giorno molto speciale.

Qualche giorno fa vi abbiamo informato dell'esistenza di una petizione lanciata su Change.org da un fan brasiliano di Star Wars per chiedere a Disney il ritorno di George Lucas alla regia di Star Wars: Episode IX al posto di Colin Trevorrow.

Star Wars: Il risveglio della forza, Daisy Ridley in un momento del film
Star Wars: Il risveglio della forza, Daisy Ridley in un momento del film

E' altamente improbabile che Disney dia retta alla richiesta dei seppur numerosi fan e anche che George Lucas accetti di tornare a dirigere un capitolo della saga da lui creata senza averne più il controllo artistico, ma Colin Trevorrow, chiamato indirettamente in causa nella faccenda, ha visto la petizione su internet e ha deciso di dire la sua.

"E' divertente, l'ho vista un giorno in cui mi trovavo da LucasFilm per tenere un importate discorso sulle invenzioni e sulla creatività che George ha infuso in questi film. Nel discorso sostenevo che non dobbiamo sentirci imbarazzati a fare qualcosa che può sembrare folle. Quando George Lucas ha fatto Guerre stellari, in molti hanno pensato che fosse un progetto folle. Quando si cerca di descrivere il soggetto del film, se non ne hai mai sentito parlare prima, pensi che sia una follia. 'Questo è un personaggio. Suo padre è in parte un robot, ma è anche in grado di fare delle magie. E c'è un tizio che può volare in una nave spaziale. Il suo amico è un cane.' Tutto questo sembra delirante... eppure è la più grande storia mai raccontata. Voglio abbracciare questo tipo di creatività seguendo l'esempio di George."

Chissà se il discorso di Colin Trevorrow è riuscito a rassicurare i fan, anche i più fedeli allo spirito infuso del franchise da George Lucas. Lo scopriremo prossimamente. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra, nei commenti in fondo alla news!

Leggi anche: