Star Wars: L’Ascesa di Skywalker 2019

N/D
N/D
Locandina di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico, Fantascienza del 2019 diretto da J.J. Abrams con Adam Driver e Daisy Ridley. Durata: 155 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Star Wars: The Rise of Skywalker
Data di uscita
18 Dicembre 2019 (Italia)
20 Dicembre 2019 (USA)
Genere
Azione , Avventura , Fantastico , Fantascienza
Anno
2019
Regia
J.J. Abrams
Attori
Adam Driver, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Keri Russell, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billie Lourd, Lupita Nyong'o, Kelly Marie Tran, Dominic Monaghan, John Boyega, Richard E. Grant, Billy Dee Williams, Joonas Suotamo, Matt Smith, Anthony Daniels, Jimmy Vee, Naomi Ackie, Brian Herring, Dave Chapman
Paese
USA
Durata
155 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (2019). IX episodio della saga di Star Wars.

Un anno dopo gli eventi del precedente capitolo, la Resistenza si prepara allo scontro finale con il Primo Ordine, sempre più potente nel Lato Oscuro grazie alle abilità di Kylo Ren, figlio di Han Solo e della Principessa Leia Organa.

Dopo essere stati decimati e salvati dall’intervento provvidenziale di Luke Skywalker (che ha sacrificato sé stesso nella speranza che i ribelli possano riunire le forze contro il male), Finn, Poe e Rey saranno nuovamente uniti per combattere. La Resistenza dovrà fare i conti non soltanto con l'oscuro regime, ma dovrà anche fronteggiare i propri tumulti interni. Dal passato torneranno però nuove minacce: la più pericolosa appare rappresentata dall’Imperatore dei Sith Palpatine, il quale sembra riemergere dall’abisso dove lo aveva scaraventato a suo tempo il redento Darth Vader.

Così, l'antica battaglia tra Jedi e Sith potrebbe raggiungere nuovamente l'apice, mettendo un punto definitivo alla saga degli Skywalker. Ma un ultimo componente della famiglia dovrà lottare per la libertà della galassia. Chi sarà l’erede di Luke? Intanto occorrerà scavare nel passato di Rey, la giovane eroina che ha definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Forza e la Resistenza, per scoprire l’identità dei suoi genitori, i quali l’avrebbero abbandonata quando era solo una bambina. Sarà proprio l’ennesimo scontro tra Rey e Kylo Ren il fulcro attorno cui ruoterà il nuovo capitolo, il quale ci permetterà di ritrovare vecchi amici e vivere nuove emozioni.

Cast

Adam Driver Adam Driver Kylo Ren
Daisy Ridley Daisy Ridley Rey
Domhnall Gleeson Domhnall Gleeson General Hux
Oscar Isaac Oscar Isaac Poe Dameron
Keri Russell Keri Russell
Mark Hamill Mark Hamill Luke Skywalker
Carrie Fisher Carrie Fisher Leia Organa
Billie Lourd Lieutenant Connix
Lupita Nyong'o Lupita Nyong'o Maz Kanata
Kelly Marie Tran Kelly Marie Tran Rose Tico

Vai al cast completo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli