Star-Lord potrebbe apparire in Avengers: Infinity War

I fratelli Russo non negano la possibilità di vedere il leader dei Guardiani della Galassia a fianco degli Avengers e dichiarano la loro stima per l'interprete Chris Pratt.

Il tour promozionale di Captain America: Civil War, nei cinema italiani dal 4 maggio, si sta rivelando una miniera d'oro di anticipazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

I fratelli Russo sono ormai proiettati verso la Avengers: Infinity War e hanno svelato che il film conterrà una babele di supereroi e racconterà la guerra aderendo a molti punti di vista diversi. Tra i punti oscuri da chiarire ve n'è uno che riguarda Guardiani della Galassia. Al regista James Gunn è stato chiesto spesso se è in programma un crossover tra l'universo dei guardiani e quello degli Avengers, ma lui ha sempre negato.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Ecco cosa hanno risposto i Russo quando è stata rivolta loro la stessa domanda: "I due film sulla Infinity War saranno il culmine di tutto ciò che è accaduto in precedenza nel MCU. Voi non volete che vi roviniamo la sorpresa con spoiler, ma possiamo dirvi che siamo grandi fan di ciò che ha fatto James Gunn. Star-Lord è un personaggio fantastico e Chris Pratt lo interpreta magnificamente, perciò sarebbe fantastico averlo con noi".

Leggi anche: L'ascesa di Chris Pratt: come si entra nella galassia di Hollywood

Guardians of the Galaxy: Chris Pratt alla guida di un astronave
Guardians of the Galaxy: Chris Pratt alla guida di un astronave

Pur non ammettendo apertamente la presenza di Star-Lord in Infinity War, i Russo non negano affatto tale possibilità. Sappiamo che il culmine della Infinity War sarà lo scontro con Thanos, villain che ha già fatto la sua comparsa in Guardiani della Galassia. E' facile prevedere che qualcuno del team faccia capolino nel mondo degli Avengers visto che quello da combattere si profila come un nemico comune e chi meglio di Star-Lord?

E visto che Thanos è una minaccia per l'intera galassia, e non solo per la Terra, è molto probabile che anche Thor faccia ritorno nella Infinity War, come confermano gli stessi Russo: "Siamo eccitati all'idea di lavorare con Thor. Stanno facendo delle cose molto interessanti con Thor: Ragnarok e quello in cui ci ritroveremo all'inizio della Infinity War sarà un posto molto interessante e molto profondo. Credo che ci sarà una motivazione emotiva molto forte dopo ciò".