Stanley Tucci in The Hunger Games

L'attore sarà portatore di uno humor straripante e fuori luogo nell'action thriller interpretato da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson.

Quello di Stanley Tucci è l'ultimo di una lunga lista di nomi entrati ufficialmente a far parte del cast di The Hunger Games. L'attore si calerà nei panni di Caesar Flickerman, volto familiare ai cittadini di Panem in quanto presentatore degli Hunger Games. Noto per il straripante ottimismo e per il suo gusto per l'oltraggio, Caesar si dedica a intervistare i 24 tributi, 12 ragazzi e 12 ragazze, e il suo lavoro compare incessantemente sugli schermi della nazione. Stanely Tucci affiancherà i protagonisti Jennifer Lawrence, Willow Shields, Josh Hutcherson, Wes Bentley e Liam Hemsworth.

The Hunger Games è un adattamento del romanzo La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins, e racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorella minore di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma sia Gale che Peeta le voltano le spalle e in giro si mormora di una ribellione contro Capitol City che Katniss e il suo fidanzato potrebbero avere contribuito a fomentare. The Hunger Games, diretto da Gary Ross, sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in sinergia con Jon Kilik. Il film arriverà nei cinema il 23 marzo 2012.

Dopo la partecipazione al coloratissimo Burlesque e al riuscito Easy Girl, presto vedremo Stanley Tucci nel superomistico Captain America: Il primo vendicatore e nel fiabesco Jack the Giant Killer.