Spider-Man: Homecoming aprirà la prima edizione di Cine&Comic Fest a Genova

Il Porto Antico di Genova, nell'ambito della rassegna estiva "EstateSpettacolo", annuncia un nuovo evento dedicato a cinema e fumetto dal 5 al 9 luglio.

È un appuntamento del tutto inedito quello con il CINE&COMIC FEST, un nuovo festival interamente dedicato ai rapporti fra cinema e fumetto, alle connessioni infinite e alle interferenze sempre crescenti fra questi due mondi. CINE&COMIC FEST nell'arco di 5 giorni, dal 5 al 9 luglio 2017, offrirà al pubblico incontri, concerti e soprattutto anteprime cinematografiche straordinarie.

Una scena di Zombi
Una scena di Zombi

Il primo appuntamento del Festival sarà infatti l'anteprima mondiale dell'attesissimo blockbuster Spider-Man: Homecoming, uno dei personaggi in assoluto più amati dell'universo supereroistico, che debutterà proprio a Genova, in anticipo rispetto all'uscita nazionale e alle uscite ufficiali già programmate in tutto il mondo, nella multisala The Space del Porto Antico, la sera del 5 luglio. La città di Genova per la prima volta ospita un'anteprima MONDIALE il 5 luglio. In America esce il 7 luglio in Italia il 6/07 nelle sale (orari e prezzi verranno annunciati a breve).

Il 6 luglio si proseguirà con l'evento "GIANINI & LUZZATI. LA COPPIA LADRA", nei suggestivi locali del Museo Luzzati, la casa genovese dell'animazione nel cuore del Porto Antico di Genova. Nell'ambito delle celebrazioni del decennale della scomparsa dell'artista genovese, verranno proiettati alcuni cortometraggi di animazione tratti da "Il gioco delle favole" e la trilogia rossiniana realizzata dalla coppia Gianini e Luzzati, con le introduzioni e i commenti di esperti del mondo dell'animazione e del fumetto (l'evento è a cura del Museo Luzzati ed è ad ingresso libero).

Il 7 luglio inizia un weekend da brivido, e il Festival si sposta nella Piazza delle Feste: in uno spazio meravigliosamente sospeso tra mare e monti, lo storico gruppo dei Goblin si esibirà in una LIVE SOUNDTRACK, eseguirà cioè dal vivo la colonna sonora di Profondo Rosso di Dario Argento mentre scorrono le immagini del film (l'evento è organizzato da Supernova Estate e l'ingresso è a pagamento).

Viral: Sofia Black-D'Elia e Analeigh Tipston in una scena del film
Viral: Sofia Black-D'Elia e Analeigh Tipston in una scena del film

L'8 luglio il Festival entra ancor più nel vivo e presenta "DYLAN DOG E IL CINEMA HORROR: UN AMORE LUNGO 30 ANNI", l'incontro con uno degli autori di fumetti più stimati e seguiti del panorama italiano, Roberto Recchioni, che racconterà gli infiniti legami tra l'Indagatore dell'incubo e la settima arte, oltre ad offrire alcuni anticipazioni sul futuro editoriale del personaggio creato da Tiziano Sclavi, di cui è attualmente curatore.

A seguire, sempre nella notte di sabato 8 luglio e sempre nella Piazza delle Feste, verrà proiettato un grande classico horror, a cui il personaggio di Dylan Dog è quanto mai legato, l'indimenticabile Zombi di George A. Romero nella versione restaurata da Nicolas Winding Refn (incontro e proiezione saranno entrambi a ingresso libero).

Il protagonista dell'incontro conclusivo di domenica 9 luglio sarà infine Zerocalcare. In "ZEROCALCARE: LA MIA VITA COME UN FILM" ironia, impegno e divertimento si intrecceranno nel racconto di un autore che in pochi anni ha raggiunto un successo internazionale senza precedenti, e che parlerà anche dei suoi progetti futuri e in particolare del nuovo libro in arrivo nei prossimi mesi. Dopo l'incontro, il festival si chiuderà con l'anteprima nazionale del film horror Viral, tra zombi e contagi letali, nella migliore tradizione del genere cinematografico che più si rifà all'immaginario dei comics e del fumetto (incontro e proiezione saranno ad ingresso libero). Il programma definitivo verrà annunciato su www.portoantico.it.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!