Shazam! Furia degli Dei è primo, ma l'esordio è fiacco anche al box office italiano

Shazam! Furia degli Dei debutta in prima posizione al box office italiano con incassi modesti per un film di genere, tallonato da Pierfrancesco Favino e il suo L'ultima notte di Amore, che sfiora i due milioni di euro totali.

Shazam! Furia degli Dei è primo, ma l'esordio è fiacco anche al box office italiano

Anche al box office italiano il cinecomic Shazam! Furia degli Dei non fa faville. Il film interpretato da Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler, Adam Brody e Zachary Levi nel ruolo del protagonista apre in 414 sale con 836.000 euro e poco più di 119.000 presenze. Risultato discreto in generale, ma decisamente fiacco per un film di supereroi. Il cammino del film diretto da David F. Sandberg si preannuncia difficoltoso anche in vista di un possibile futuro del personaggio nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. Qui la nostra recensione di Shazam! Furia degli Dei.

Shazam! Furia degli Dei, il cameo di Gal Gadot è un deepfake? Il regista svela il mistero, la rabbia dei fan

L Ultima Notte Di Amore 1
L'ultima notte di Amore: Pierfrancesco Favino e Linda Caridi in una foto

Stabile in seconda posizione L'ultima notte di Amore, poliziesco diretto da Andrea Di Stefano e interpretato da Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva. Il film incassa altri 761.000 euro arrivando a un incasso totale di quasi due milioni in due settimane. Come svela la recensione di L'ultima notte di Amore, nel film si narrano le vicende di un tenente di polizia il quale, la notte prima del suo pensionamento, viene chiamato per indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico è stato ucciso: "Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di sé stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo."

Pierfrancesco Favino contro i nostri produttori: "È dura per gli italiani se pure i Gucci parlano inglese"

Il ritorno nei cinema italiani dopo il trionfo agli Oscar ha permesso a Everything Everywhere All at Once di balzare nuovamente nella top 5 dei migliori incassi a venti settimane dall'uscita. 573.000 euro portano il film dei Daniels a un totale di 1,6 milioni. Qui trovate la nostra recensione di Everything Everywhere All at Once, nuovamente disponibile nei cinema italiani grazie a I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Everything Everywhere All at Once: vi spieghiamo perché non è solo un film sul multiverso

Dopo due settimane in testa alla classifica degli incassi, Creed III scivola in quarta posizione con un incasso di 546.000 euro che lo porta a un totale di 6,2 milioni. La pellicola sulla boxe ha ridto linfa vitale alle sale cinematografiche e ha conquistato il grande pubblico. Come rivela la recensione di Creed 3, Adonis Creed torna al centro dell'attenzione. Stavolta sarà costretto ad affrontare sul ring una minaccia che proviene dal suo passato.

Da Rocky a Creed III: tutti i film della saga dal peggiore al migliore

Quinto posto per Scream VI, che alla seconda settimana di permanenza in sala incassa 420.000 euro che lo portano a 1,3 milioni totali. Come svela la recensione di Scream 6, il nuovo capitolo resta fedele all'originale pur spostando l'ambientazione dall'infausta cittadina di Woodsboro a New York.