Sanremo 2018 al via con Morandi e Fiorello, ospiti e scaletta della prima serata

Laura Pausini costretta a rinunciare alla prima serata per problemi di salute. Con Gianni Morandi ci sarà anche Tommaso Paradiso. Atteso anche Muccino e il cast di "A casa tutto bene"

Gianni Morandi e Tommaso Paradiso
Gianni Morandi e Tommaso Paradiso

"Laura non c'è", cantava Nek proprio a Sanremo, più di vent'anni fa e non ci sarà neanche stasera. Laura Pausini è stata costretta a rinunciare alla sua partecipazione alla prima serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo, ma ha promesso che sabato ci sarà, il tempo di riprendersi dalla laringite che l'ha costretta a restare a riposo.
Gli ospiti della prima serata saranno Fiorello e Gianni Morandi con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Paradiso ha accettato l'invito di Morandi ad esibirsi accanto a lui.

Sul palco dell'Ariston salirà anche Gabriele Muccino e il cast del suo ultimo film, A casa tutti bene: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli. Nel cast del film che uscirà il 14 febbraio, c'è anche Pierfrancesco Favino. Ricordiamo che Muccino è anche tra i componenti della "giuria di esperti" di Sanremo.

Leggi anche:

Di seguito la scaletta delle esibizioni dei big:

Annalisa

Ron

The Kolors

Max Gazzè

Vanoni-Bungaro-Pacifico

Ermal Meta e Fabrizio Moro

Mario Biondi

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Lo Stato Sociale

Noemi

Decibel

Elio e Le storie Tese

Giovanni Caccamo

Red Canzian

Luca Barbarossa

Diodato e Roy Paci

Nina Zilli

Renzo Rubino

Enzo Avitabile e Peppe Servillo

Le Vibrazioni