RoboCop: Edward Norton, Rebecca Hall e Gael García Bernal nel cast?

Insieme ai tre attori, i produttori del remake puntano a ingaggiare il premio Oscar Sean Penn, ma al momento non vi sono conferme.

Ora che Joel Kinnaman è stato ufficialmente ingaggiato come protagonista del reboot di Robocop firmato da José Padilha, la MGM si sta guardando intorno per completare il cast. A quanto pare i popolari Edward Norton, Gael García Bernal e Rebecca Hall sarebbero in trattative avanzate per partecipare al progetto, ma i produttori vorrebbero assolutamente convincere anche la star Sean Penn a unirsi al team. Secondo le fonti specializzate Edward Norton si prepara a interpretare il ruolo di Norton, mente brillante responsabile della creazione del superpoliziotto Robocop. Il messicano Gael Garcia Bernal e Rebecca Hall dovrebbero avere due ruoli di supporto di una certa rilevanza: a Bernal spetterebbe la parte di Jack Lewis, collega di Alex che intreccia una relazione con Clara (Rebecca Hall), ex moglie di Alex prima della sua trasformazione in Robocop. Quanto a Sean Penn, la star potrebbe calarsi nei panni di Novack, reporter dell'ala conservatrice strenuo difensore degli ideali repubblicani. RoboCop è prodotto da Eric Newman e Marc Abraham.

In attesa di avere conferme ufficiali sull'ingaggio, Edward Norton si appresta a inaugurare il Festival di Cannes con l'eccentrico Moonrise Kingdom di Wes Anderson. Presto vedremo Rebecca Hall nel caustico Lay the Favorite, mentre Gael Garcia Bernal si è preso una pausa dai ruoli drammatici per interpretare a fianco di Will Ferrell la coloratissima soap messicana Casa de mi Padre.