Ralph Spacca Internet batte Aquaman al boxoffice italiano

Il testa a testa tra Ralph Spacca Internet e Aquaman al botteghino italiano si conclude (per adesso) con la vittoria del film d'animazione Disney.

Un cartoon Disney in testa al botteghino italiano post-festività non è una sorpresa. Ecco che al debutto in sala Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 schizza in testa alla classifica con un incasso di 6.871 mila euro, 4 milioni dei quali incassati nel solo weekend in 677 sale con una media per sala di quasi 6 mila euro (qui potete leggere la nostra recensione di Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2).

Aquaman: il protagonista Jason Momoa in una nuova foto
Aquaman: il protagonista Jason Momoa in una nuova foto

La vera sorpresa è che il sequel Disney sconfigge il campione di incassi Aquaman, anche lui al debutto in Italia dopo essersi confermato miglior incasso del DC Universe. Al debutto Aquaman incassa 6.237.000 euro, di cui 3.706.000 nel weekend, da 540 sale segnando una media per sala di 6.862 euro. Potete leggere la nostra recensione di Aquaman per conoscere il giudizio sul film diretto da James Wan, che vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry. Nel cast Amber Heard torna nei panni della sensuale Mera e con lei vediamo Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Patrick Wilson nel ruolo del villain Lord Orm.

Al terzo posto resistono Paola Cortellesi e Stefano Fresi, star di La Befana vien di notte, commedia natalizia che incassa poco meno di 2 milioni di euro arrivando a un totale di 6.800.000 euro in due settimane. Nel film diretto da Michele Soavi - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de La Befana vien di notte - Cortellesi interpreta un duplice ruolo, quello della Befana e quello di una dolce maestra elementare.

Quarto Bohemian Rhapsody, che incassa un altro milione e 200 mila euro e supera i 23 milioni di euro, diventando il primo incasso del 2018 in Italia (qui potete leggere la nostra recensione su Bohemian Rhapsody). A livello globale, Bohemian Rhapsody è il biopic musicale con i più alti incassi di sempre.

Bohemian Rhapsody Rami Malek
Bohemian Rhapsody: Rami Malek in una scena del film

Stabile in quinta posizione, si tratta di Moschettieri del Re: La Penultima Missione. La commedia è ambientata nella Francia del '600, quando la regina Anna (Margherita Buy) richiama i valorosi moschettieri per salvare il Paese dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady. Sono però passati vent'anni dalle ultime gesta dei leggendari eroi e i quattro moschettieri sono oggi diventati decisamente cinici e disillusi. Ma soprattutto, ormai sono in pensione e a D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), diventato un allevatore di bestiame sgrammaticato e donnaiolo, spetterà il compito di recuperarli uno per uno: Porthos (Valerio Mastandrea) si è trasformato in un locandiere ubriacone, Athos (Rocco Papaleo) è un castellano lussurioso e Aramis (Sergio Rubini) un frate indebitato che cerca di sfuggire ai creditori. A unirli ancora, tutti per uno e uno per tutti, sarà l'amor patrio e il ricordo delle avventure vissute insieme, ma questa volta saranno affiancati nelle loro peripezie dall'inscalfibile servo (Lele Vannoli) e da un'esuberante ancella (Matilde Gioli). Il film diretto da Giovanni Veronesi incassa altri 1.241 mila euro arrivando a un totale di 4.276.000 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!