Aquaman: il film con Jason Momoa è il miglior incasso dell'universo DC!

Aquaman ha ufficialmente superato negli incassi Batman v Superman e Wonder Woman, diventando il maggior successo del DC Extended Universe: ecco i numeri!

Un altro weekend di grande successo per Aquaman ai box-office di tutto il mondo, e soprattutto in America dove guadagna la vetta per l'ennesima settimana consecutiva. Con questi nuovi risultati, il film di James Wan è diventato ufficialmente il progetto DC con l'incasso maggiore di sempre.

Aquaman 11
Aquaman: Jason Momoa durante una sequenza del film

Il totale portato al botteghino da Aquamanè arrivato, finora, a 887.6 milioni di dollari, andando così finalmente a superare gli 873,6 milioni di Batman v Superman: Dawn of Justice, dando così a James Wan lo scettro degli incassi della DC. Zack Snyder perde così la 'vetta' di questa speciale classifica e in più è il detentore delle ultime due posizioni, grazie agli scarsi risultati di Man of Steel e Justice League. Al terzo posto troviamo Wonder Woman, che ha incassato poco più di 800 milioni di dollari ma resta uno dei risultati migliori su suolo americano.

Aquaman ha già superato anche il risultato di Christopher Nolan con il suo Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma ha ancora qualche dollaro da racimolare per superare Il cavaliere oscuro (un miliardo di dollari in tutto il mondo) e diventare ufficialmente il film basato su un personaggio DC più di successo di sempre.

Nonostante tutti questi dati positivi, James Wan non è rimasto contento del trattamento che l'Academy ha riservato al suo film, visto che Aquaman è stato escluso dai dieci finalisti nella categoria Migliori Effetti Speciali. Il lungometraggio racconta la storia dell'eroico Arthur Curry, le cui origini sono per metà legate ad Atlantide e per metà umane. Il giovane dovrà quindi affrontare la propria identità e scoprire se è degno di diventare un re, accettando il ruolo che gli è stato imposto fin dalla nascita.

Il film vede il ritorno di Jason Momoa in veste di protagonista dopo il debutto nell'universo DC con Justice League e Amber Heard torna nei panni della sensuale Mera. Con loro nel cast Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Patrick Wilson nel ruolo del villain Lord Orm.