Bohemian Rhapsody è il film biografico con l'incasso più alto della storia!

La performance di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury ha fruttato a Bohemian Rhapsody il titolo di biopic più redditizio nella storia del cinema!

Le cifre dichiarate di settimana in settimana avevano già fatto intuire un simile risultato ma nelle ultime ore è arrivata la conferma: Bohemian Rhapsody è ufficialmente il biopic con il maggiore incasso di tutti i tempi. Ha incassato in giro per il mondo, a partire dal 2 novembre, ben 608,7 milioni di dollari, a fronte di una spesa di 52 milioni di dollari.

Bohemian Rhapsody Rami Malek Joseph Mazzello Ben Hardy
Bohemian Rhapsody: Rami Malek, Joseph Mazzello e Ben Hardy in una scena del film

Il film con protagonista Rami Malek ha superato, nella categoria biopic, Straight Outta Compton del 2015, che si era portato a casa poco più di 200 milioni di dollari. A partire dal 2 novembre, Bohemian Rhapsody ha incassato 175 milioni di dollari negli Stati Uniti, in Italia, dove è arrivato in sala il 29 novembre, i guadagni si attestano intorno ai 12 milioni di euro. Il risultato è ancora più sorprendente tenuto anche conto del "dramma registico", con la cacciata di Bryan Singer - poi comunque accreditato come regista ufficiale - in corso d'opera, e della reazione piuttosto tiepida da parte della critica (se siete curiosi, ecco la nostra recensione di Bohemian Rhapsody).

Leggi anche: Bohemian Rhapsody: le curiosità sul film sui Queen

Bohemian Rhapsody: Rami Malek in una foto del film
Bohemian Rhapsody: Rami Malek in una foto del film

Un nuovo record si infrange sotto il segno di Bohemian Rhapsody: pochi giorni fa la Universal Music Group aveva annunciato che il brano che dà il nome al film era stato ufficialmente dichiarato non solo il più ascoltato di sempre in streaming - toccando quota 1,6 miliardi di riproduzioni - ma anche il più famoso del 20° secolo.

Leggi anche: Bohemian Rhapsody, Rami Malek è Freddie Mercury: "Oltre la sua audacia c'è molto di più"

Bohemian Rhapsody è stata recentemente premiato con due nomination ai Golden Globes come miglior film drammatico e miglior attore in un dramma per Rami Malek nei panni di Freddie Mercury.