Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma: stasera su Canale 5 il film con Johnny Depp

Va in onda stasera su Canale 5 alle 21:20 Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma, secondo capitolo della saga sui pirati con Johnny Depp e Orlando Bloom targata Disney.

Arriva stasera su Canale 5 alle 21:20 Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma, il secondo capitolo della saga piratesca targata Disney iniziata nel 2003 con La maledizione della prima Luna.

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma porta avanti le avventure di Jack Sparrow, Will Turner ed Elizabeth Swan, stavolta alle prese con il famigerato bucaniere Davey Jones. Nel giorno del loro matrimonio, Will ed Elizabeth si ritrovano a fare i conti con la rabbia e la vendetta di lord Beckett, il quale vuole assolutamente mettere le mani sul capitano Jack Sparrow, anzi sulla sua bussola magica per trovare l'Olandese Volante, il galeone di Davy Jones. Jack Sparrow si trova, quindi, ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale: il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario.

Il film, diretto nel 2006 ancora da Gore Verbinski, vede nel cast Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Bill Nighy, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Naomie Harris, Lee Arenberg, Mackenzie Crook e Geoffrey Rush.
Tra le varie nomination, Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma ha ottenuto un Oscar, un BAFTA e un Satellite Award per i migliori effetti speciali.