Pasqua in sala con Cappuccetto Rosso, World Invasion e Winnie Pooh

Otto film in uscita per la settimana di Pasqua, dall'ultimo lavoro di Ken Loach al nuovo film di Peter Marcias: in arrivo anche la commedia Faccio un salto all'Avana, con il duo Brignano-Pannofino, l'action-fantascientifico World Invasion, Marc Anthony nei panni di 'El Cantante' accanto a Jennifer Lopez, la fiaba 'rosso sangue' della Hardwicke e il mistery avventuroso di Winnie the Pooh.

Non si può dire certo che sia monotematica, questa settimana cinematografica di Pasqua, tra invasioni aliene, orsacchiotti disneyani, cinema d'autore, musica e favole dark. Ad aprire le danze, nei giorni scorsi, ci hanno pensato Ken Loach e Winnie the Pooh, poi è toccato a Justin Bieber, e oggi a tutti gli altri. Loach torna nelle sale con il drammatico L'altra verità, presentato lo scorso anno a Cannes, nel quale racconta la storia di una grande amicizia interrotta dalla guerra in Iraq e dell'indagine che il protagonista intraprende per scoprire cosa sia successo realmente al suo amico.
Al lato più drammatico e realistico della guerra raccontato dall'autore britannico, si contrappone invece quello più spettacolare e fantastico di World Invasion, che invece è incentrato su una imponente invasione aliena che obbliga l'esercito americano a reagire. Il film, che arriva oggi nelle sale è diretto da Jonathan Liebesman e interpretato, tra gli altri, da Michelle Rodriguez ed Aaron Eckhart.

Si cambia registro con Winnie the Pooh, nuovo film d'animazione targato Disney dedicato all'adorabile orso di pezza con la passione per il miele. Insieme ai suoi amici, il protagonista del film d'animazione si ritroverà coinvolto in una storia avvincente in bilico tra avventura e mystery, chiaramente dedicata a tutta la famiglia.
Meno tradizionale la fiaba di Cappuccetto Rosso Sangue, con il quale Catherine Hardwicke torna a tracciare le coordinate che hanno portato al successo di Twilight, da lei diretto nel 2008. Si tratta quindi di un romance in salsa dark, in cui la bella protagonista, una Cappuccetto Rosso interpretata dall'incantevole Amanda Seyfried si ritrova contesa da due giovani, ma è innamorata soltanto di uno dei due. Prima della fuga d'amore, tuttavia, accade qualcosa di terribile. Accanto alla Seyfried, ritroviamo veterani come Julie Christie e Gary Oldman, ma anche nuove leve come Max Irons e Shiloh Fernandez, che si spera possano far breccia nel cuore delle fan come è capitato con Robert Pattinson.

C'è anche spazio per la musica, dicevamo, con Justin Bieber e il documentario Justin Bieber: Never Say Never che è arrivato ieri in alcune sale della penisola, per una sola giornata-evento dedicata ai fan del giovanissimo popstar canadese. Ma non solo, perchè tra i protagonisti del weekend di cinema ci sono anche Marc Anthony e Jennifer Lopez che nel biopic El Cantante interpretano Hector Lavoe e sua moglie.
Ancora una dose di ritmo latino nella commedia Faccio un salto all'Avana, che vede protagonisti Francesco Pannofino ed Enrico Brignano nei ruoli di due fratelli che si ritrovano a Cuba dopo che uno dei due era stato creduto morto. La colorata e cadente capitale cubana fa da scenario ad una storia leggera di truffe, diversità caratteriali, sentimenti e obblighi familiari.
Si fa ritorno in Italia, più precisamente in Sardegna, con il nuovo film di Peter Marcias, I bambini della sua vita, che è ambientato a Cagliari e racconta le storie di più personaggi, interpretate tra gli altri da Piera Degli Esposti, Nino Frassica, Carla Buttarazzi e Julien Alluguette.