
Peter Marcias (Oristano 1977) ha studiato sceneggiatura a Roma e Bologna ed è diplomato in regia cinematografica presso la Scuola Superiore Europea di Cinema di Barbarano Romano (Viterbo). Vive e lavora a Roma, e da anni si occupa di cinema, documentario e spot pubblicitari. Ha realizzato vari cortometraggi, tra cui La recita (2000), Il regalo (2001), L'alba (2002), e Il … leggi tutto
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2015 Regia
2013 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
Presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival 2012 nella sezione Festa Mobile il nuovo film del regista di origini sarde ambientato nel campo nomadi di Cagliari e incentrato sull'emarginazione.
Alla 50 Giorni il primo festival italiano di Cinema dei Balcani. In programma 20 pellicole che esplorano i Balcani occidentali oggi. Dal 26 al 29 Novembre presso Odeon Firenze.
Madrina della manifestazione dedicata al cinema queer sarà Chiara Francini, mentre l'ospite d'onore sarà Arisa. Ad aprire la kermesse sarà la commedia Time to Spare.
La nostra intervista esclusiva al regista, che presenta il suo ultimo lavoro, una storia ambientata a Cagliari e scritta dallo sceneggiatore Marco Porru.