Now You See Me, Admission e gli altri trailer della settimana

Settimana varia che raccoglie trailer di natura diversa. Passiamo in rassegna l'action, il fantasy, la magia, il crimine e il sentimento, naturalmente il tutto in arrivo al cinema prossimamente.

La magia al potere ma per scopi malefici. I quattro abili illusionisti di Now You See Me utilizzano le loro straordinarie capacità per mettere a segno rapine milionarie. Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Woody Harrelson e Dave Franco, più noti come 'The Four Horsemen', rubano a imprenditori e banchieri corrotti per poi redistribuire il denaro sottratto al loro pubblico. Alle calcagna dei novelli Robin Hood si mette l'agente dell'FBI Mark Ruffalo, il quale si trova costretto a collaborare con la bella Melanie Laurent che, nelle scene del trailer in cui compare, sembra piuttosto divertita dall'irruenza e dall'ingenuità del collega. A capitanare il team troviamo i veterani Michael Caine e Morgan Freeman. Un cast da urlo, diretto da Louis Leterrier per un heist movie da brivido che, fin dal trailer, è caratterizzato da vivacità, ironia e colpi di scena. A giudicare dalla prima impressione supence e divertimento sembrano assicurati. Altrettanto misterioso, ma ben più introspettivo e cupo, è il primo teaser trailer del nuovo lavoro di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, pellicola in lingua inglese con un cast internazionale capitanato dal premio Oscar Geoffrey Rush, da Donald Sutherland e Jim Sturgess. Atmosfere claustrofobiche per il film girato tra Trieste, Vienna, Bolzano, Parma, Praga, Roma e Milano che vede protagonista un esperto d'arte di fama mondiale chiamato a fare una valutazione da una donna misteriosa che rifiuta di mostrarsi in pubblico a causa di una rara malattia.

Un trailer scatenato per la buddy cop comedy al femminile The Heat, interpretata dalle star Sandra Bullock e Melissa McCarthy, qui nei panni di due agenti (una dell'FBI, l'altra del NYPD) profondamente diverse costrette a fare coppia per risolvere un caso. I loro contrasti danno vita a una serie di buffe gag e incomprensioni su cui si gioca gran parte del film. Look metropolitano, musica hip hop in sottofondo, qualche ubriacatura e tante battute tra una caccia al criminale e l'altra. Dirige l'autore di Le amiche della sposa Paul Feig. Ben più complesso appare, a un primo sguardo, il trailer di Admission, dramedy diretto da Paul Weitz che vede mattatrice la bravissima Tina Fey, qui nei panni di un'insegnate addetta alla selezione degli studenti, divisa tra l'affetto per un collega, interpretato da Paul Rudd, e l'interesse nei confronti di un diciassettenne che potrebbe essere il figlio dato in adozione in gioventù. Il trailer, leggero, ma non privo di spunti sentimentali, riflette la profondità della storia narrata e fornisce un assaggio delle ottime performance degli interpreti. Gli amanti delle fiabe e del fantasy si potranno scatenare con il nuovo trailer dell'atteso The Mortal Instruments: City of Bones, primo capitolo di un potenziale franchise di successo che vede protagonista la bella Lily Collins, e dal nuovo ricco promo di Jack the Giant Slayer, ennesima variazione sul tema fiabesco diretta, stavolta, da Bryan Singer.