Marvel, Fase 4: Kevin Feige anticipa cosa dobbiamo aspettarci

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, fa un bilancio della Fase 3 e suggerisce nuovi contenuti e gradite conferme per la Fase 4, a partire dal 2020.

Come i fan più preparati sapranno, in questo momento ci troviamo in piena Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, che sarà in tutto formata da 10 film, a partire da Captain America: Civil War fino ad arrivare a un nuovo capitolo degli Avengers, ancora senza titolo, datato 2019. E cosa vedremo nella Fase 4? Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha risposto così:

Leggi la recensione: Doctor Strange non incanta, ma la Marvel riesce comunque a stupire

"Penso tutto sia possibile. Avete visto i nostri modelli di quest'anno e di quello passato, vogliamo creare nuove avventure per i personaggi già esistenti insieme a qualcosa di inedito e inaspettato... Entro il 2020 dovremmo finire con i film già annunciati. Negli anni siamo stati spesso fortunati a rimanere fedeli a noi stessi, ma ci vogliamo lasciare l'opportunità di fare qualche cambiamento, se necessario. Puntiamo, comunque, al 2020, e abbiamo già idee concrete per gli anni successivi."

Le parole di Feige lasciano intendere che vedremo sequel di film introdotti nella Fase 3, probabilmente Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Spider-Man (Tom Holland), Black Panther (Chadwick Boseman) e Captain Marvel (Brie Larson), non dimenticando gli ormai classici Avengers, da Iron Man (Robert Downey Jr.) a Thor (Chris Hemsworth), da Captain America (Chris Evans) a Hulk (Mark Ruffalo).

L'unico titolo associato alla Fase 4, al momento, è quello degli Inumani, anche se non c'è stato nessun progresso che permetta di poter ufficializzare il futuro del progetto.

Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in una foto promozionale del film
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch in una foto promozionale del film

Intanto in Italia è giunto il momento di Doctor Strange di Scott Derrickson con Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Tilda Swinton e Mads Mikkelsen, che ha esordito in cima al box office nella sua giornata di apertura, incassando più di 300mila euro.